dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Meta DomenighiniIl derby di Under 18 Elite va al Monferrato Rugby, che nell’anticipo di sabato ad Asti batte il VII Rugby Torino per 10-0. Un risultato che porta in dote ai ragazzi di Bertoncini e Rossi 4 punti in classifica, guadagnati al termine di un match esteticamente poco gradevole, comunque giocato con grande determinazione da entrambe le compagini in campo.

Contro i coriacei torinesi, il Monferrato ha saputo controllare ritmi ed episodi della contesa, senza però dominare nel pieno senso della parola. Prova ne è che la prima marcatura della partita, in favore dei giovani leoni monferrini, è arrivata agli sgoccioli del primo tempo: a realizzarla è Garbarino, che va in meta dopo una maul avanzante, non seguita dalla trasformazione di Myburgh. Il parziale è così fissato sul 5-0.

Meta-non meta di Manga...La partita non cambia nella ripresa, nella quale il Monferrato mette in cascina altri 5 punti grazie alla meta di Domenighini, a seguire la meta-non meta del compagno Manga. Sotto di 10, il VII Rugby Torino sale d’intensità e prova a recuperare i padroni di casa nel punteggio. Gli sforzi degli ospiti vengono però neutralizzati dalla compattezza dei ragazzi di Bertoncini, stanchi ma comunque lucidi nell’opporsi efficacemente alle ondate torinesi.

Dopo il successo di ieri, l’Under 18 Elite può godere di un turno di riposo, in attesa della volata finale che prevede le sfide con CUS Milano, CUS Genova e Rugby Rovato.

Formazione Myburgh, Brumana (Clerico), Manga, Draghi (Pasquetti), Cherubin, Domenighini, Luzi, Farinetti, Bellino, Hazizaj, Carafa, Garbarino, Raviola (Roci), Bastita, Plado. A disp. Rabichi, Roci, Dezzani, Rossi, Martey, Clerico, Pasquetti.

Stefano Summa
@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x