dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Alessandria Volley rilancia il Progetto EVO.

Lo fa attraverso un nuovo nome – PROGETTO EVO VOLLEY CLUB – ma soprattutto attraverso una nuova lettura delle finalità, obiettivi e percorsi. “Si tratta di un percorso nel quale l’Alessandria Volley crede molto e ha lavorato molto”, spiega il presidente Mauro Bernagozzi. Che poi sottolinea come questo progetto sia “nato per valorizzare i vivai del volley in una provincia così vasta come quella di Alessandria condividendo un percorso di crescita tecnica e sportiva con tutte le Società e le Associazioni appartenenti all’EVO Volley Club unitamente alle atlete, atleti e le rispettive famiglie”. Il progetto è chiamato a “valorizzare le sue eccellenze non solo in ambito sportivo, superando quei campanilismi che non sono utili alla crescita di un territorio così importante e bello come il nostro e allo stesso tempo al movimento della pallavolo in generale”.

Responsabile del progetto sarà Mauro Ronzi, membro del direttivo nonché dirigente e responsabile del progetto. Nel suo lavoro Ronzi sarà coadiuvato da Rocco Famà, anche lui consigliere e dirigente. L’aspetto tecnico sarà seguito dal DT dell’Alessandria volley Massimo Lotta. A oggi al progetto hanno aderito, oltre all’Alessandria Volley, il Volley Sale, il Derthona Volley, Armonia & Movimento di Felizzano e Agila Volley Castellazzo Bormida. “Ma ci sono contatti ben avviati con altre associazioni e club. Il nostro è un progetto inclusivo dove lavoreremo d’equipe con tutte le società attraverso un coordinamento sia organizzativo che tecnico per fare grande la pallavolo nella nostra provincia”, spiega Mauro Ronzi. sono in fase di definizione.

Tra i principi fondati del Progetto Evo Volley Club c’è quello della valorizzazione delle eccellenze del territorio; il rispetto delle specifiche identità locali; la volontà di contribuire ad alimentare e sviluppare l’attività giovanile del territorio e delle società affiliate; condividere i percorsi e le iniziative con le famiglie; diffondere valori educativi presenti nel codice etico del progetto; sviluppare un rapporto sinergico tra le società appartenenti al progetto, le famiglie e le aziende del territorio; organizzare manifestazioni, eventi, iniziative all’insegna del PROGETTO EVO VOLLEY CLUB.

La società inoltre ricorda che la partecipazione è aperta a tutte le associazioni, enti propaganda sportiva, club sportivi della provincia che si ispirano a questi principi e valori. Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Alessandria Volley al 324-8662913

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"