1.4 C
Alessandria
martedì, Gennaio 25, 2022

Festa conclusiva dei Centri Estivi Comunali

Mercoledì 26 luglio alle ore 21 al Salone Tartara di Casale Monferrato si terrà la festa conclusiva dei Centri Estivi Comunali gestiti dalla Cooperativa Punto Service che riprenderanno a settembre prima della riapertura delle scuole.
In circa un mese sono stati coinvolti circa 400 bambini delle elementari, materne e dei nidi comunali.
L’equipe educativa, composta da insegnanti, educatori professionali ed educatrici di prima infanzia con anni di esperienza, ha intrattenuto tutti i partecipanti con giochi e attività a tema.
Per i bambini delle primarie ci si è ispirati alle avventure di Aleramus e i giovani, con tanto di costumi, si sono immedesimati in cavalieri e dame medioevali alla ricerca di un tesoro nascosto. Il programma, dal titolo “Una Magica Storia al MunfraNot”, elaborato in chiave ludica e fantasiosa, ha rievocato il marchese del Monferrato Aleramo con i suoi aiutanti alla ricerca del tesoro (il mattone di ferro Mun-Frà) per le vie della città e per i castelli del Monferrato. I bimbi delle scuole dell’infanzia invece hanno avuto come protagonista il magico mondo del circo e hanno vissuto così l’esperienza dei centri estivi come un grande gioco. I piccoli del nido invece sono stati coinvolti con giochi d’acqua e di terra.
Durante i centri estivi si sono svolte anche diverse gite, allo Zoo Safari di Pombia, allo Zoo Zoom di Torino, alla piscina Acquasmile di Tricerro e al parco giochi Leolandia.
«I centri estivi comunali da sempre impegnano i ragazzi in attività finalizzate che contribuiscono anche con il divertimento e lo sport, a rafforzare il senso di cooperazione, solidarietà e rispetto, importantissimi per la crescita dei ragazzi» commenta l’assessore all’Istruzione Ornella Caprioglio.

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli