dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dal 16 maggio si aprono le iscrizioni per i Centri Estivi organizzati alla Ludoteca Comunale “C’è Sole e Luna” di Alessandria

A brevissimo partiranno le iscrizioni per E…stateingioco 2017, ovvero i Centri Estivi riservati ai più piccoli, i bambini da 3 a 5 anni, organizzati presso la Ludoteca Comunale “C’è Sole e Luna” – Assessorato comunale alle Politiche Giovanili di Alessandria.

Per quattro settimane, da lunedì 3 a venerdì 28 luglio la Ludoteca sarà luogo di gioco, attività motorie, laboratori, ma anche punto di partenza per esplorazioni e uscite.

Come da tradizione, nel tentativo di venire incontro il più possibile alle esigenze delle famiglie ma mettendo sempre al centro i bambini, è la flessibilità della formula a caratterizzare la proposta di E…stateingioco, in quanto sono previste diverse opzioni di fruizione da parte dei piccoli utenti.

I bambini di questa fascia d’età meritano infatti un’attenzione particolare: da qui le proposte formulate in modo da rispettare le loro capacità di essere coinvolti nelle attività, i loro ritmi e autonomie.

Si va dal pacchetto completo, con ingresso alle ore 8.00 e uscita alle ore 14.00 per 3 giorni e alle 17.30 nei 2 giorni di gita, comprensivo di tre pasti (euro 70 a settimana); a quello analogo ma senza i pasti (euro 58); a quello con i pasti ma senza le gite (euro 45), a quello senza pasti né gite (euro 32).

Le iscrizioni apriranno il 16 maggio e termineranno il 16 giugno e si effettueranno presso la Ludoteca C’è Sole e Luna, in via Verona 103 ad Alessandria, il martedì e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e il mercoledì e il venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

Le informazioni in merito si possono reperire anche telefonicamente presso la Ludoteca allo 0131 227216, o al Servizio Giovani del Comune, tel. 0131 515770 – 755 o anche scrivendo agli indirizzi e-mail [email protected] o [email protected] .

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x