dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In ottemperanza a quanto concordato con il  Servizio Veterinario ASL AL, fino al prossimo 3 dicembre , saranno adottate queste disposizioni:

Il canile sanitario comunale  di viale T. Miche l n. 46 sarà chiuso al pubblico. E’ garantita solo l’attività di recupero di cani vaganti. I proprietari dei cani catturati verranno avvisati dal personale per concordare  la restituzione. Per informazioni  è possibile telefonare  al seguente numero: 3470616152.

Per informazioni sugli affidi è possibile contattare la pagina Facebook ATA- Canile Sanitario.

Fino a data da destinarsi sono sospese le sedute di applicazione di microchip per cani di privati, anche per chi ha già preso appuntamento all’anagrafe canina del Servizio Veterinario ASL AL 0131306597.

Per l’identificazione dei cani tramite microchip, obbligatoria per Legge,  si ricorda ai proprietari che è possibile rivolgersi ai Veterinari Liberi Professionisti.

Il Gattile sanitario comunale di  viale T. Michel n. 48 sarà chiuso al pubblico. Per informazioni è possibile telefonare al n. 366 4559194. In caso di ritrovamento di gatti feriti o cucciolate abbandonate, è possibile contattare il Corpo di Polizia Municipale e/o l’Ufficio Welfare Animale 0131515249 che faranno intervenire il servizio cattura convenzionato con il Comune di Alessandria.

Canile Rifugio ‘Cascina Rosa’ di via Pavia n. 22 a Valmadonna  (AL) sarà chiuso al pubblico. Per informazioni  è possibile contattare la pagina FB di ATA Cascina Rosa.

Rifugio ‘Panciallegra’ di via  Monteverde 37 sarà CHIUSO AL PUBBLICO.  Per informazioni è possibile contattare il numero 393 7226642.

Gli animali continueranno ad essere accuditi dai Volontari accreditati dalle Associazioni gestori delle strutture.

Si ricorda, infine, che in caso di cane vagante o di cani e gatti in strada feriti (o cucciolate) occorre contattare la Polizia Municipale 0131 316611 che farà intervenire il Servizio Cattura convenzionato.

Sono sospese, fino al 3/12 p.v. le sedute di sterilizzazione delle colonie feline regolarmente registrate presso l’Ufficio Welfare Animale.

Si ricorda alle gattare che è possibile recarsi ad alimentare le colonie, portando con sé il modello di autocertificazione compilato  e il tesserino rilasciato dal Comune di Alessandria.

“Il momento non è sicuramente facile, ma la nostra attenzione rimane alta anche nei confronti dei nostri amici animali – ha commentato l’assessore al Welfare Animale, Giovanni Barosini –. Ricordo che i nostri uffici sono sempre  a disposizione per supportare i cittadini e far fronte alle difficoltà che si possono presentare”.

Per ogni informazione l’ufficio Welfare Animale del Comune di Alessandria sarà disponibile al seguente numero: 0131515249.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"