dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“Solido, strutturato capillarmente e base di partenza per un futuro che sono certo ci vedrà protagonisti”. Lo ha detto Mauro Bernagozzi, presidente dell’Alessandria Volley, che con queste parole ha voluto presentare l’organigramma societario in vista della stagione 2020/21. “Un team, composto da persone serie oltre che da professionisti, aggiornato e rielaborato per una società organizzata in maniera capillare. Questo organigramma è stato pensato per dare compiti precisi alle singole persone in modo da agevolare il lavoro di tutti”, ha aggiunto il primo cittadino.

Ecco che tra dirigenti, tecnici e collaboratori sono più di 60 le persone che ruotano attorno al solido progetto dell’Alessandria Volley. A tirare i fili di una società molto ben strutturata è il consiglio direttivo composto dal presidente Mauro Bernagozzi, dal vicepresidente Renato Rustichelli, dal general manager Andrea La Rosa, dal responsabile Evo e marketing Mauro Ronzi. Completano il consiglio Rocco Famà, Gjin Marku e Cristina Sacchiero. Il responsabile organizzazione e affari generali sarà Alberto Goffy.

Sul piano prettamente sportivo Massimo Lotta sarà il direttore tecnico del settore femminile mentre Johnny Palermo quello del settore maschile dell’Alessandria Volley. Per entrambi è Claudio Capra a ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Come responsabile delle giovanili è stato scelto Simone Ponzano mentre per il settore S3, ex mini-volley, il ruolo verrà ricoperto da Elisa Milan.Tra i team manager responsabili delle singole squadre troviamo le figure di Barisone Tiziana, Francesca Papa, Fabio Alberi, Dino Bianco, Enrico Repetto, Alessandro Filì, Marco Bernardelli, Simone Ponzano, Mimmo Papillo e Giuseppe Celon.

Per il benessere delle atlete l’Alessandria Volley ha nel suo staff anche la psicoterapeuta D.ssa Daniela Leo e la nutrizionista Sabrina Padovese. A livello amministrativo la società alessandrina si è affidata a Silvana Maggioni e Daniela Cambisio per il lavoro di segreteria degli affari generali. Nella segreteria istituzionale figurano invece le figure di Alessandra Ferrando e Gabriella Scarrone. La responsabile amministrativa è Manuela Stevano, mentre il consulente fiscale è il dr. Dario Demergasso. A lavorare per la gestione del magazzino e gli inventari sono invece Paola Denegri, Elisa Donorà e Olga Guerci.

Infine conclude l’organigramma il nutrito team comunicazione che vede Federico Capra come addetto stampa, Andrea Ranaldo alla guida dei social network, alla grafica Valentina Trogu, alla gestione del sito Manuela Stevano. A capo della gestione e organizzazione degli eventi troviamo Nicole Franciamentre ai servizi fotografici Aziz Diallo.

“Credo che a livello locale siamo una delle poche societàdilettantistiche organizzate in maniera così capillare. Abbiamo strutturato la società per dare a ognuno un settore di responsabilità. Il che non vuol dire viaggiare su binari separati. Potremmo definire l’Alessandria Volley come un albero robusto con radici ben salde e che toccano tutti gli ambiti importanti per una società seria e con voglia di crescere ulteriormente sul piano sportivo”, ha concluso Mauro Bernagozzi.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"