Il sindaco Cuttica e l'assessore Lumiera con l'edicolante Giancarlo Bruno

Anche nelle edicole di Alessandria è possibile stampare diverse certificazioni anagrafiche grazie ad una convenzione siglata tra singoli edicolanti e Comune.

DOVE SI FA

Il via ufficiale è avvenuto ieri mattina alle 11 presso l’edicola/cancelleria ‘Bruno Giancarlodi via Casale 32 (sobborgo San Michele), alla presenza del sindaco Cuttica e dell’Assessore competente Lumiera. Il medesimo servizio è attivo anche presso l’Edicola Cartolibreria ‘LA FENICE’ di Corso Acqui 112.

CERTIFICATI E COSTI

NASCITA – MORTE – MATRIMONIO – CITTADINANZA – Esistenza in VITA – RESIDENZA – Stato CIVILE – Stato di FAMIGLIA – CONVIVENZA – Stato di Famiglia AIRE – Stato LIBERO – UNIONE CIVILE

Per ogni operazione di rilascio dei certificati, il costo richiesto dall’edicolante è di 2 euro, con rilascio di scontrino o ricevuta fiscale.

LE PAROLE

Per il sindaco Cuttica di Revigliasco “questo traguardo avrà una valenza molto importante per i cittadini. Dopo i tabaccai, per ottenere un certificato sarà possibile recarsi dal proprio edicolante di fiducia in modo semplice e veloce. A piccoli passi ci avviamo verso la realtà della Smart City”.

Per l’assessore Lumiera gli obiettivi sono “favorire i cittadini e snellire le code ai nostri uffici. Con questa convenzione, ampliamo la platea degli sportelli di quartiere, agevolando i cittadini con orari molto più ampi rispetto a quello degli uffici comunali”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x