Dopo la brillante vittoria nella partita di sabato scorso contro l’Accademy Leinì, l’Alessandria Volley ha ceduto il passo all’Asd Allotreb. Nella trasferta di San Mauro Torinese le ragazze del duo Lotta-Volpara sono state sconfitte nettamente per 3-0.

Partenza con il freno a mano tirato per le alessandrine che, anche a causa di poca determinazione rispetto agli ultimi match, hanno commesso diversi errori portando le avversarie sin da subito a prendere il largo. Primo punto quindi per l’Allotreb che chiude la frazione di gioco sul 25 a 16. All’inizio del secondo set l’Alessandria Volley sembra riscuotersi dal proprio torpore iniziale dando vita a un testa a testa durato sino al 14-13 per le alessandrine. Uno strappo deciso e importante delle padrone di casa ha però consegnato il 25 a 19 alla squadra di San Mauro Torinese.

Nel terzo set coach Volpara butta nella mischia volti nuovi nel tentativo di mescolare un po’ le carte. Ne è nato un set buono anche se non brillantissimo nel gioco. Il punteggio non subisce allunghi da entrambe le parti fino e un 18 a 18 che prospetta un lungo equilibrio. Alcuni errori e una mancanza di precisione nei colpi d’attacco hanno permesso alle torinesi di portare la testa avanti e chiudere 25 a 20 per il 3-0 finale.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"