dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Avere a che fare in maniera spensierata con la paura. Enzo Paci, comico genovese, ci spiega come si fa venerdì 21 aprile (ore 21) al Teatro Sociale di Valenza.

Il suo spettacolo “Buh! la paura fa 90” è un viaggio spensierato attraverso l’emozione della paura, dalle sue origini fino ad arrivare alle nuove ossessioni contemporanee. La piéce costituisce il secondo appuntamento della rassegna di cabaretMorire dal ridere”, un trittico di eventi a cadenza mensile con i giovani protagonisti della scena comica nazionale, che ha preso il via lo scorso 30 marzo con Marta e Gianluca.

Abile sia come caratterista che come monologhista, forte di una solida preparazione teatrale, Enzo Paci mette a nudo vizi e virtù dell’uomo moderno, smascherandosi lui stesso in prima persona. “Buh! la paura fa 90” sarà, dunque, l’occasione di parlare, in maniera semi-seria, delle fragilità umane, come ad esempio la Plutofobia, la paura di diventare ricchi. Fortuna in Italia abbiamo trovato la cura. Oppure l’Ablutofobia la paura di lavarsi. Sugli autobus c’è pieno. E tante altre.

Ma perché proviamo paura? Quanto ci limita la paura? E, infine, si può vivere senza paura? Queste sono le domande che si pone Enzo Paci durante lo spettacolo e alle quali cercherà di dare una risposta anche con l’aiuto del suo personaggio Mattia Passadore e con il contributo artistico di Romina Uguzzoni, cantante e ballerina di tip tap. Possibile Paci riesca a dare risposte? Abbiamo paura di no.

Biglietti: intero a 15 euro; ridotto a 10 euro per soci Coop e abbonati stagione APRE.

Il ciclo “Morire dal ridere” si chiude venerdì 12 maggio (ore 21) con Ippolita Baldini, volto noto del cast della trasmissione tv Colorado con il personaggio della milanese single Lucia Agazzi.

Prevendite e informazioni: da mercoledì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 12

Teatro Sociale di Valenza, via Garibaldi 58 – tel. 0131.942276 – 324.0838829

www.valenzateatro.it

Facebook: Teatro Sociale di Valenza

Organizzazione: Angelo Giacobbe

Coordinamento: CMC

Gestione e pubbliche relazioni: Marta Cazzulo, Giulia Cavarretta, Vincenzo Di Bella

Enzo PaciEnzo Paci

Genovese di nascita, classe 1973, nel 2000 consegue il diploma presso la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova e immediatamente comincia la sua avventura teatrale, avendo così l’opportunità di essere diretto da grandi registi e di poter stare a contatto sul palco con personaggi prestigiosi come Mariangela Melato, Eros Pagni, Gabriele Lavia, Ugo Pagliai, Tullio Solenghi. Negli anni prende parte a numerose produzioni di spicco tra le quali: Il gabbiano di Anton Cechov regia di Valerio Binasco nel ruolo protagonista di Konstantin Gavrilovič; Madre Courage e i suoi figli, di B. Brecht. Regia di Marco Sciaccaluga; Cara professoressa di Razumosvskaia. (Coprotagonista) Regia di Valerio Binasco, spettacolo vincitore del premio UBU; Il tenente di Inishmore di Mc Donagh (Coprotagonista) Regia di Marco Sciaccaluga; La Centaura di Giovanni Battista Andreini. Regia di Luca Ronconi; La chiusa, di Mc Person (Coprotagonista). Regia di Valerio Binasco, spettacolo vincitore del premio UBU; Morte di un commesso viaggiatore, regia di Marco Sciaccaluga, spettacolo vincitore del premio E.T.I.

Nel 2003 si avvicina al mondo del cabaret e decide di portare avanti parallelamente al teatro anche la passione per il comico. Così inizia l’avventura con il Comedy Club di Genova e le prime esperienze televisive a partire da Central Station, Zelig off, fino ad approdare a Zelig e più recentemente a Colorado nelle vesti del suo personaggio Mattia Passadore.

Attivo anche nel cinema nel 2014 recita nel film Loro chi? di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè insieme ad Edoardo Leo e Marco Giallini. Buh! La paura fa 90 è il suo quarto spettacolo comico.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x