dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Sai scrivere racconti o poesie?
Ti piace disegnare o realizzare fumetti?
Sei appassionato di fotografia o video?
Indetto “Valenza APRE…”, un concorso per i giovani valenzani dai 14 ai 30 anni

La Biblioteca Civica e il Teatro Sociale di Valenza, grazie al contributo di alcune aziende orafe cittadine, bandiscono il concorso “Valenza APRE…” riservato ai giovani residenti di età compresa fra i 14 e i 30 anni. In palio l’abbonamento alla stagione 2017/2018 del Teatro Sociale di Valenza.
L’obiettivo dell’iniziativa è raccontare creativamente il territorio ed esaltarne le peculiarità. Il tema, “Valenza APRE…”, lascia volontariamente molta libertà di interpretazione ai partecipanti che decideranno di mettersi in gioco. Natura, arte, storia, politica, religione, amore: tutti i giorni davanti a noi si presentano nuove scelte, nuove porte possono essere aperte per nuove prospettive di crescita.
Il concorso è aperto a una o più opere inedite, in forma di racconto, poesia, graphic novel, video, fotografie.
Nel caso di un racconto ciascun testo dovrà avere una lunghezza di una o due pagine dattiloscritte, stampate in formato A4, con carattere Times New Roman in corpo 12.
video, invece, realizzati anche con gli smartphone, potranno avere una durata fino a 5 minuti.
Infine, ogni partecipante potrà inviare 10 fotografie o, nel caso di una graphic novel, 10 tavole.

I materiali corredati dai dati anagrafici dei rispettivi autori (nome e cognome, indirizzo, numeri telefonici, e mail), dovranno pervenire alla e mail: [email protected].it (in forma di file elettronico, per i testi, file digitali per video o immagini) entro domenica 22 ottobre 2017(giornata dedicata ai “Teatri aperti”, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo).
Gli elaborati saranno valutati da una commissione che proclamerà la classifica di merito.
Agli autori delle opere giudicate meritevoli sarà regalato l’abbonamento alla stagione 2017/2018 del Teatro Sociale di Valenza.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"