dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Teatro Sociale di Valenza riAPRE al pubblico con una nuova ministagione: la rassegna di cabaretMorire dal ridere”, un trittico di eventi a cadenza mensile con i giovani protagonisti della scena comica nazionale.

Inaugurano domani sera, giovedì 30 marzo (ore 21), Marta e Gianluca, volti noti della trasmissione tv Zelig e già sul palco del Teatro Ariston per le edizioni 2015 e 2016 del Festival della canzone italiana di Sanremo. Esilarante la loro parodia dello “Speed Date”: un modo nuovo di incontrarsi e cercare di capire, in pochi minuti, seduti ad un tavolo, se esiste affinità sentimentale scambiandosi una serie di informazioni reciproche.

Marta e Gianluca saranno in scena a Valenza con “Strapazzami di coccole”, uno spettacolo cinico demenziale sull’amore che si sfiora e mai si centra.Gianluca De Angelis vestirà i panni del Maschio. Un Maschio dalle molte sfumature, dai molti dialetti e da un’unica ma intensa espressione. Marta Zoboli vestirà i panni della Femmina. Una Femmina di poche o troppe parole, di natura generalmente delicata, raramente spietata, decisamente passionale. Saranno loro i protagonisti dello spettacolo in cui si alterneranno sketch strappa-risate come i famigerati Speed Date; le inquietanti intercettazioni; la visita dell’appartamento; i preparativi per le nozze; “Mi innamoro se…”; il tentativo della Femmina di far ridere quanto il Maschio; il monologo d’attualità…forse.

“Un cabaret musicale, perchè usiamo l’ironia come un pianoforte ” ha detto Gianluca che non sa suonare.

“Mi fa un ridere” ha dichiarato a fine spettacolo Marta.

Uno spettacolo imperdibile dove l’improvvisazione è un elemento fondamentale del divertimento, almeno quello dei protagonisti.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x