dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riparte la stagione teatrale del Piccolo Teatro Enzo Buarnè, organizzata dalla compagnia del Teatro del Rimbombo e patrocinata dalla Provincia di Alessandria e dal Comune di Castelnuovo Bormida. Venerdì 20 ottobre verrà messa in scena “Storia o Leggenda del Signor Naif”, un testo di Enzo Buarnè, fondatore della compagnia assieme a Laura Gualtieri, che come da tradizione apre anche questa stagione.

“Da un mondo in chiaro-scuro dove tutto appare preordinato ed equilibrato, dove ogni cosa sembra essere messa in un tassello perfetto, dove tutto è scontato perché tutto previsto, ecco arrivare il punto di rottura, quello che qui chiamiamo Signor Naif. E quando inciampiamo in Naif è come se esplodesse una mongolfiera a spargere colori alla rinfusa, a confondere i significati delle parole in nome delle emozioni. Quando ci si scontra con il Signor Naif non diamo più nulla per scontato e quando incontriamo qualcuno o qualcosa viviamo l’esperienza a 360 gradi prima di dare alla storia un’identificazione, se di identificazione o definizione bisogna parlare. Naif è lo sguardo bambino, non filtrato da concetti intellettuali, uno sguardo che passa direttamente dal cuore al corpo, agli occhi, alla bocca per uscire e colorare il mondo in arcobaleno e stupire chi proprio non si aspettava quel paesaggio colorato dentro un sogno in bianco e nero. Ma il signor Naif, indaffarato con le sue valigie piene di acquerelli, è sempre pronto a infilarsi dentro un treno e ripartire in cerca di altri mondi da riempire lasciando tracce di felicità in movimento.”

Con: Andrea Robbiano – Irene Squadrelli – Roberto Pedaggio – Eleonora Zampierolo. Testo: Enzo Buarné – Regia: Laura Gualtieri – Aiuto regia: Elisa Fighetti e Ilaria Saccà Scene e Costumi: Francesca Mazzarello.

Lo spettacolo andrà in scena con i seguenti orari: 20 Ottobre ore 21:00 – 21 Ottobre doppia replica ore 18:00 e 21:00 -La serata di venerdì ha già registrato il tutto esaurito.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 3488238263 – 3393055082 o via mail [email protected] 10 euro, possibilità di abbonamento a 30 euro (4 ingressi o due ingressi per serata)

Federica Riccardi