23.9 C
Alessandria
sabato, Settembre 18, 2021

Stasera il film ”Weekend” al Cineteatro di Valenza

Weekend 2Una storia di amore, passione, intimità universali arriva mercoledì 24 gennaio (ore 21) sul grande schermo del Cineteatro Sociale di Valenza. È il film inglese “Weekend”, secondo appuntamento della programmazione Valenza AMA, ciclo di sette proiezioni che nei mesi di gennaio e febbraio caratterizzano il mercoledì sera valenzano.

Russell (Tom Cullen) conosce Glen (Chris New) in un locale gay e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l’avventura di una notte si trasforma: nell’arco del weekend i due arriveranno a scoprirsi all’inizio di un’imprevista e travolgente storia d’amore.

Gran parte della storia si svolge all’interno della casa di Russel, luogo intimo, cui si contrappone il cielo di Nottingham, in un’alternanza tra primi piani e inquadrature più ampie.

“Weekend” ci comunica che l’amore, in fondo, è uguale per tutti, così come le ritrosie, la differenza di prospettive e di esigenze, e le incertezze nell’aprire all’altro la porta del nostro io più recondito.

Lo stesso regista Andrew Haigh tiene a precisare che “il film non è una pellicola gay: è incentrato su due personaggi che cercano di capire chi sono e cosa vogliono dalla vita, come riescono a mostrarlo al mondo e ad adattarsi all’ambiente circostante”. Questo aspetto fa del lavoro una storia universale, in grado di annullare la percezione dei soggetti come “genere” ed elevarsi a simbolo dell’amore come incontro di anime su cammini separati.

Weekend_2011“Weekend” è stato presentato nei maggiori festival cinematografici europei e americani vincendo più di 20 riconoscimenti internazionali. Tra questi il doppio premio di “Miglior produzione” e “Miglior Attore” a Tom Cullen, ai British Independent Film Award.

Il New York Times lo ha definito «perfettamente realizzato, una corroborante e moderna esplorazione del sesso, dell’intimità e dell’amore».

Biglietto di ingresso a 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).

La programmazione dei Valenza Movie, che gode del riconoscimento da parte del F.I.C.Federazione Italiana Cineforum, è resa possibile grazie al connubio con ALEGAS che ha inteso appoggiare il Teatro Sociale di Valenza nel suo percorso unendo il proprio marchio a questa importante operazione aggregativa e culturale.

Info&Contatti:

Cineteatro Sociale Valenza

Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)

biglietteria@valenzateatro.it

0131 942276324 0838829

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli