dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“Come si fa la musica? Dov’è ora? Perché è scomparsa?”   La musica fa parte della nostra quotidianità e della nostra vita, ci fa compagnia, ci emoziona, dà colore al mondo. Ma nel futuro raccontato da “Senza suono” la musica non esiste, è stata totalmente  dimenticata al punto che le persino le suonerie dei cellulari sono  state rimpiazzate da una voce metallica e i vecchi giradischi vengono usati come arredo domestico.

In questo mondo in cui le radio non trasmettono più musica inizia però a cambiare qualcosa: tre amici ritrovano un vecchio jukebox che gli consentirà di avvicinarsi alla musica grazie anche all’aiuto di un pazzo ed un rigattiere.

Senza Suono inizia in bianco e nero, perché un mondo senza musica è un mondo senza colori. Solo quando i protagonisti, interpretati dai membri dell’Associazione Fantomatica che ha sceneggiato questo spettacolo-concerto, riscopriranno i suoni questo mondo asettico ricomincerà a vivacizzarsi e a poco a poco colorarsi.

Narratrice d’eccezione di una storia in cui anche gli strumenti musicali si animano e  parlano non può che essere uno strumento, la batteria.  Lo spettacolo-concerto, sceneggiato dai membri della compagnia, sarà accompagnato dal gruppo musicale “IlmagicomondodiSusy” che suonerà live l’intera colonna sonora, parte integrante della vicenda.

“Senza Suono”, quinto appuntamento della rassegna teatrale TeaLtro, andrà in scena questa sera alle ore 21 presso il Teatro Paolo Giacometti ( costo del biglietto 10 euro, posto unico non numerato).

Per informazioni riguardo gli altri spettacoli della stagione teatrale Tealtro: Biblioteca Civica di Novi Ligure, via Marconi 66 – tel. 0143/76246 – [email protected] – fb Teatro Paolo Giacometti

Federica Riccardi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x