dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il concorso è aperto a: Compagnie/Gruppi/Singoli Artisti (professionisti), operanti su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione per quelle realtà attive sulla provincia di Alessandria.

Ogni realtà può presentare un solo spettacolo per una delle quattro categorie seguenti:

  • Categoria 1 Teatro per l’Infanzia (3 – 5 anni)

  • categoria 2Teatro  per Bambini (6 – 10 anni)

  • categoria 3 Teatro per Ragazzi (11 – 13 anni)

  • categoria 4 Teatro per Ragazzi 2  (14 – 18 anni)

Gli spettacoli andranno in scena al Teatro “Giacometti” di Novi Ligure (AL), in un’unica replica, in matinée. L’orario scelto è la tarda mattinata, per consentire l’arrivo delle classi dei ragazzi e il montaggio durante le ore precedenti per la compagnia. A disposizione un Service Audio – Luci DI BASE (costituito da un piazzato bianco con un massimo di 4 proiettori, un impianto audio molto semplice e un tecnico di supporto).

Il montaggio e lo smontaggio dovranno avvenire il giorno stesso (all’inizio e alla fine della rappresentazione), non è possibile allestire il giorno prima e disallestire il giorno successivo alla replica.


Gli spettacoli saranno rappresentati nella settimana che va dall’8 al 12 maggio 2017 ed è quindi indispensabile garantire la disponibilità ad andare in scena in quel periodo.

Per ogni spettacolo verrà corrisposto un contributo forfettario di 500 euro + IVA. (Eventuali rimborsi viaggio così come vitto e alloggio verranno presi in considerazione IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE e vanno richiesti al momento della partecipazione)

Per partecipare alla “Call” occorre inviare, all’indirizzo mail [email protected], un video dello spettacolo (esaustivo dello stesso), unitamente alle schede artistiche e tecniche e alla presentazione di un curriculum teatrale aggiornato.

Ogni video verrà pubblicato sulla Pagina Facebook Stagione Teatro Ragazzi “il sasso nello stagno” per dare visibilità anche a chi non sarà selezionato.

I progetti pervenuti saranno valutati da un’apposita commissione composta dalla Direzione Artistica, da esponenti degli Istituti Scolastici novesi – sia Insegnanti, che Studenti – dell’Amministrazione Comunale e del mondo culturale della città. 

Saranno privilegiati:

  • gli spettacoli che tratteranno tematiche sociali o legate all’attualità  

  • gli spettacoli che presenteranno un allestimento particolarmente agile.

In caso di parità di valutazione, costituirà carattere di privilegio l’operare sul territorio della provincia di Alessandria.

IL CONCORSO SI CHIUDERA’ ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI APRILE 2017

Per ogni ulteriore informazione scrivere a: [email protected] oppure via Facebook attraverso la pagina Stagione Teatro Ragazzi “il sasso nello stagno”

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x