11.6 C
Alessandria
sabato, Ottobre 23, 2021

Questo sabato al Cinema Teatro di Valenza il film per famiglie “Il libro della giungla”

Appuntamento, sabato 4 novembre, al Cinema Teatro di Valenza con la rassegna di pellicole per i più piccoli. Sarà Il libro della giungla il secondo film del cicloSabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia, promosso dal direttore artistico del Teatro di Valenza, Roberto Tarasco.

La pellicola, diretta da Jon Favreau e prodotta nel 2016 dalla Walt Disney Pictures, è un remake in live action dell’omonima pellicola d’animazione del 1967, che a sua volta si ispira all’omonimo romanzo di Rudyard Kipling, pur discostandosene molto nella trama.

Il film è interpretato da Neel Sethi nei panni di Mowgli, con le voci nella versione originale di Bill Murray, Ben Kingsley, Idris Elba, Lupita Nyong’o, Scarlett Johansson, Giancarlo Esposito e Christopher Walken.

libro-della-giungla valenza 2Protagonista è Mowgli, un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli è costretto a lasciare la giungla quando la tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, Mowgli s’imbatte in creature selvagge non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d’uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e il suadente ma viscido King Louie, che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco.

Centrale, nel film, è una riflessione morale ed esistenziale eterna, ovvero il contrasto tra la consapevolezza di dover crescere (Baghera) e la necessità della leggerezza per affrontare della vita (Baloo).

Saranno due le proiezioni de Il libro della giungla di sabato 4 novembre, alle ore 15.30 e alle 17.30.

Costi dei biglietti: 4 euro; dal quarto componente della stessa famiglia l’ingresso alle proiezioni costa 3 euro.

La proposta SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia prosegue, nell’alternanza tra cinema e teatro, sabato 11 novembre (ore 16.30) con lo spettacolo “Va, va, va, Van Beethoven”, messo in scena da Pasquale Buonarota, Alessandro Pisci, Diego Mingolla. Prima delle rappresentazioni teatrali al pubblico è offerta una merenda, in collaborazione con COOP Novacoop di Valenza.

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli