dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Con il ritorno prorompente dell’estate, e con il caldo che torna all’improvviso a dominare le nostre giornate, non siamo le sole a doverci adattare alle nuove temperature: anche il nostro guardaroba deve cominciare a prendere un po’ di aria, adeguandosi alla calura e consentendoci di indossare abiti che ci mettano a nostro agio, e che ci consentano di affrontare i torridi mesi estivi con un look che sia fresco e arioso. Ma anche di tendenza. In questo articolo, dunque, vedremo di approfondire la questione passando in rassegna tutti gli abiti fondamentali dell’estate 2017: dalla camicia con i volant agli altri capi essenziali.

Camicie e top con fiocchi e volant

Dalla primavera all’estate, ci sono abiti di tendenza che continuano a far sentire la loro presenza come indispensabile: questa regola vale soprattutto per le camicie e i top con fiocchi e volant, un vero e proprio must have degli ultimi due anni. Parliamo, infatti, di un capo glamour e chic perfetto per vivere un aperitivo in riva al mare o una serata elegante in terrazza, che non può mancare nell’armadio femminile. In caso contrario, è possibile porre rimedio a questa assenza visitando i principali e-commerce di moda che, nella sezione online dedicata all’abbigliamento donna, mostrano diversi modelli tra cui scegliere. Indossare uno o più top con questo stile saprà regalarvi più di una soddisfazione nelle vostre serate d’estate, perché le balze e le rouches sono uno dei trend più romantici e eleganti di quest’anno.

Moda2

Col tacco anche d’estate

Il tacco anche d’estate? Certamente, e non un tacco qualsiasi. In questo 2017 sono davvero numerosi i modelli di scarpe col tacco che hanno spopolato presso il pubblico femminile, e che si propongono come irrinunciabili anche d’estate, soprattutto per le donne che amano vivere la movida elegante della propria città, ma anche per le donne che lavorano e che devono curare la propria immagine. Dalle slingback alle decolleté, passando per i sandali col tacco e le scarpe con i laccetti in cuoio, non c’è la minima possibilità che non possiate trovare il tacco adatto ai vostri piedi e ai vostri gusti, e senza per questo rinunciare alla comodità estiva.

Cromaticamente parlando, il nude look

Per quanto riguarda le tendenze cromatiche e le tinte più gettonate d’estate, i colori pastello – si sa – regnano sovrani. Soprattutto se parliamo del nude look, ovvero della tendenza nel vestire con abiti e accessori che abbiano la stessa tinta della pelle, dunque un rosa leggero ideale per creare uno stile semplice ma mai spartano. Anzi, elegante e bellissimo nella sua linearità. Quando poi il nude look viene accostato alle scarpe col tacco e ai vestitini leggeri in seta, ecco che l’effetto visivo viene arricchito ancor di più. Persino le tute eleganti intere, note come jumpsuit, non hanno potuto fare a meno di piegarsi a questa tendenza così amata anche dagli stilisti più importanti.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"