dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ora che siamo alle porte della primavera è tempo di cambiamenti in casa e qualche accorgimento nel nostro arredamento con una spesa minima non guasta in tempo di crisi. Come fare? Basta aguzzare un po’ l’ingegno e mettere al primo posto la creatività.
Se abbiamo in casa una vecchia poltrona che ci ha stufati nel tempo possiamo farle acquistare un’aria vintage creando un nuovo angolo lettura. È necessario sostituire il tessuto originale con una stoffa sfiziosa, aggiungere tanti cuscini colorati e magari un cassetto-mensola multitasking dove appoggiare libri e riviste. Invece se vogliamo creare uno spazio dedicato ai nostri vestiti e accessori, ma abbiamo una camera da letto non molto spaziosa possiamo separare l’ambiente con un paravento colorato scorrevole. In un secondo momento possiamo montare mensole e aggiungere uno stender per appendere abiti e “voilà” una cabina armadio a basso costo e originalissima.
Se abbiamo delle pareti vuote dove non troviamo per riempirle il quadro giusto da appendere o il mobile funzionale, possiamo comprare online o nei negozi da bricolage dei semplici stencil che possiamo attaccare e staccare in più occasioni. I temi sono vari, divisi per camera, per stile e variano dall’albero con al posto delle foglie dei portafoto murali, agli alberi stencil che fungono da appendiabiti, orologi da muro componibili o citazioni famose che ci rappresentano. Il tutto? Senza superare i 20 euro di spesa comprese le spese di spedizione.
In ultimo per chi ha poche finestre e vuole dare maggiore luce e originalità alla propria casa perché non crearne una finta magari nell’ingresso? All’interno possiamo inserire uno specchio o perché no, un quadro che abbia come tema un paesaggio marino piuttosto che collinare. In questo modo ogni giorno possiamo regalare al nostro umore un po’ di evasione immaginandoci lontani dalle nostre città, smog e routine quotidiana.

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x