dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Secondo film della programmazione del mercoledì sera al CineTeatro Sociale di Valenza. Mercoledì 16 ottobre alle ore 21.00 ecco “Grandi bugie tra amici”, titolo italiano dell’originale francese “Nous finirons ensemble”, il sequel del film del 2010 “Piccole bugie tra amici”, che registrò in Francia un successo commerciale da record.

Nel cast una serie di star del grande schermo d’Oltralpe, tra i quali François Cluzet, già protagonista del film campione di incassi “Quasi amici”, Marion Cotillard, vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice protagonista e del Premio Cesar per “La vie en rose” del 2007, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte e Benoît Magimel.

Nove anni dopo il primo film, il regista Guillaume Canet ripropone la stessa banda di amici. L’amicizia rimane al cuore della vicenda, ma gli anni passano e le famiglie si allargano, fra ex mogli e mariti e figli.

La storia: Max riceve la visita inattesa dei suoi migliori amici al completo, alla vigilia del suo sessantesimo compleanno. Peccato che non li veda ormai da qualche anno, che si sia sentito abbandonato da loro, che nel frattempo si sia separato da Véro, abbia litigato con Eric, e stia nascondendo a tutti un segreto che lo angoscia. Per giunta, come qualcun altro del gruppo, fatica ad accettare il tempo che passa.

Prezzo del biglietto: 6 euro

Possibilità di acquistare una speciale “cinecard” che da diritto a 5 ingressi al costo di 20 euro.

Successivo film sul grande schermo di Valenza sarà mercoledì 23 ottobre “Yesterday”, storia bizzarra di un mediocre cantautore di provincia che sopravvive ad un incidente, risvegliandosi in un mondo che non ha mai sentito parlare dei Beatles e fa propri i loro successi per scalare le classifiche mondiali.

Info&Contatti:

CineTeatro Sociale Valenza, corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) – [email protected] – tel. 0131 920154