dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Venerdì 8 settembre a partire dalle ore 19, nell’ambito della manifestazione Aperto per Cultura e in occasione della III Edizione de La Festa del Pensiero (Confini e Periferie, 8-17 settembre), l’Associazione La Voce della Luna, in collaborazione con Fili-Laboratorio filosofico permanente, Associazione Lettere e Arti e Libreria Mondadori, propongono la presentazione del volume Le forme arcaiche, Pasolini e lo Yemen (Città del Silenzio, 2017). L’evento avrà luogo presso Il Moscardo (Via Volturno 20). Interverrà Mathias Balbi. A seguire apericena yemenita. Ingresso libero.

Mathias Balbi è iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e al SNCCI. Collabora da tempo con alcuni periodici, tra i quali “Film D.O.C.”, “La Magnifica Ossessione” e “Cinergie”. Ha pubblicato Le ombre della psiche nel western classico (1945-1960) (Graphos, 2001) e ha par­tecipato alle raccolte La congiura degli hitchcockiani C’era una volta in America. Cinema, maccartismo e guerra fredda, entrambe pubblicate da Falsopiano nel 2004. Nel 2012, sempre con Falsopiano, ha pubblicato Pasolini, Sade e la pittura.

Per informazioni: www.festadelpensiero.it; www.facebook.com/Festadelpensiero; www.voceluna.altervista.org; www.facebook.com/VoceLuna

Barbara Rossi