dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un nuovo libro (non nuovissimo, è uscito a settembre) si avvìa alla presentazione della rassegna culturale Librinpista, che avverrà domani, giovedì 27 novembre (ore 21,15), presso il Circolo Don Antonio De Martini (via Pacinotti 17 – Alessandria): il titolo è  “Lo scommettitore”, l’autore è Pee Gee Daniel. La serata sarà presentata da Antonio Silvani con la partecipazione di Gianni Pasino.

Ma vediamo chi è l’autore. Pee Gee Daniel (pseudonimo di Pier Luigi Straneo) è nato a Torino il 7 luglio 1976 (quindi ha 38 anni), vive ad Alessandria con la moglie Daniela e il figlio Michelangelo. Nella vita è stato impiegato, magazziniere, aiuto-camionista, poliziotto, responsabile di sala-giochi, agenzie di scommesse e sale-slot, bibliotecario, copywriter, addetto ufficio-stampa. Personaggio poliedrico e controverso, si è laureato in filosofia, specialistica in Filosofia e Storia delle Idee con la distinzione della lode. È anche sceneggiatore, commediografo e articolista. Di sè dice: “Nutro una devozione quasi religiosa per la vita, intesa in tutti i suoi aspetti, anche i più bizzarri, eccezion fatta per sport e religioni vere e proprie, per cui invece non riesco a provare alcun tipo di interesse”.
E’ al terzo libro, dopo ‘Gigi il bastardo & le sue 5 morti’ (Montag) e ‘Il politico’ (Qulture).

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x