dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Eccezionalmente di martedì arriva questa settimana il film sul grande schermo del Cineteatro di Valenza. Domani, 29 maggio, alle ore 21.00 ecco “Quanto basta”, pellicola che scandaglia da un punto di vista umano e intimo l’attualissimo universo della cucina e dei cuochi.

Arturo (Vinicio Marchioni) è uno chef talentuoso, bello e dannato che risolve le questioni chiudendo i colleghi nella ghiacciaia. Lui è un uomo duro, un artista pieno di stelle Michelin che non riesce a comunicare con gli altri senza esplodere.
Viene arrestato per rissa e si trova a dover scontare la pena ai Servizi sociali tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici, dove lavora Anna (Valeria Solarino).
Guido (Luigi Fedele) ha la sindrome di Asperger, una forma lieve di autismo, e una grande passione per la cucina. Guido, nell’incapacità di badare a sé stesso, è, però, in grado di aiutare il protagonista a ritrovarsi. L’improbabile amicizia tra i due porterà Arturo a cambiare vita.
 
La programmazione di Nuove Visioni del Cineteatro di Valenza proseguirà a giugno con “Loro 1” di Paolo Sorrentino (mercoledì 6 giugno), seguito dalla seconda parte firmata sempre dal Premio Oscar Sorrentino (“Loro 2”, martedì 12 giugno). Diego Abatantuono e Monica Guerritore, tra gli altri, saranno i protagonisti del film del 20 giugno, “Puoi baciare lo sposo”. Il colorato e frizzante “Arrivano i prof”, con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti e Rocco Hunt, chiude il calendario del mese, mercoledì 27 giugno.

Biglietti di ingresso: 6 euro.

Per contatti: Cineteatro Sociale di Valenza – via Garibaldi 58 -Tel. 0131.942276 / 324.0838829 – www.valenzateatro.it