dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa sera, martedì 19 dicembre, a partire dalle 21.15, ultimo appuntamento prenatalizio con il circolo del cinema Adelio Ferrero, che propone la proiezione del film dei Safdie Brothers Good Time, uno straordinario noir metropolitano presentato in concorso al Festival di Cannes 2017. La proiezione si svolgerà, come di consueto, presso il Cinema Multisala Kristalli di via Parini 17, Alessandria. Introduzione e commento al film a cura dell’Associazione di cultura cinematografica La Voce della Luna.

La storia di Good Time è quella di Constantine “Connie” Nickas (Robert Pattinson), deciso a ritrovare il fratello finito in carcere per una rapina in banca andata male. Inizia così una scellerata odissea nel sottobosco criminale di New York, nel disperato tentativo prima di tirare il ragazzo – affetto da un handicap mentale – fuori di galera, e poi dall’ospedale dove viene ricoverato in seguito a un pestaggio dietro le sbarre. Nell’adrenalinica ricerca lunga l’intera notte, Connie si getterà in una corsa contro il tempo per salvare se stesso e suo fratello da un destino incerto e crudele.

Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema. Per informazioni: www.circoloferrero.blogspot.it

Barbara Rossi