dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Torna la Festa Patronale di Cascinagrossa, organizzata congiuntamente dal Circolo AICS presso il Centro Sportivo Comunale, dalla Biblioteca Popolare “Serafino Bruna” e dalla Parrocchia, con il patrocinio del Comune di Alessandria.

Sabato 5 e domenica 6, a partire dalle 19.30: SERATE GASTRONOMICHE a base di agnolotti, polenta e asino, grigliata mista e molto altro …

Sabato 5, ore 21, serata musicale con SUPER COMBO BAND ed esibizione di ballo.

Domenica 6, ore 21, serata country con i COUNTRY FEVER LINE DANCERS.

 

La Festa Patronale proseguirà martedì 15 agosto con la tradizionale PEDALATA PER LE STRADE DELLA FRASCHETTA (con partenza dal Circolo AICS dalle ore 9). Al termine il Pranzo di Ferragosto.

 

Mercoledì 16, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di Cascinagrossa, Messa Solenne e Processione in onore di San Rocco, Patrono del paese.

 

Novità dell’anno è la Mostra: C’ERA UNA VOLTA CASCINAGROSSA. Bambole, giocattoli, foto e libri illustrati. La mostra si svolgerà dal 6 al 13 agosto presso la Biblioteca Popolare “Serafino Bruna” e il Centro giochi per l’infanzia MAGICASCINA, via Gramsci, 7. Aperta dalle 17 alle 19, con la possibilità di concordare visite personalizzate.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"