dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nuovo appuntamento con la buona musica a Castellazzo Bormida, sabato 1 Giugno, alle ore 21.15, presso la chiesa di S. Stefano.
L’assessorato alla Cultura del Comune di Castellazzo Bormida è lieta di presentare il concerto:
VIVA L’OPERETTA! – le più famose arie da Operetta interpretate da cinque artisti del Teatro Regio di Torino. Non è la prima volta che il teatro Regio collabora con il Comune di Castellazzo: ricordiamo il grande successo del concerto di Natale, presso la chiesa di S. Maria della Corte, lo scorso 23 Dicembre 2012, con il concerto The Spirituals, proposta inserita anche quest’anno nel progetto Il Regio Itinerante, un’iniziativa che ha prodotto dal 1998 oltre 500 concerti, per la maggior parte a ingresso libero, e realizzati in tutto il territorio regionale, dai capoluoghi di provincia alle più remote zone collinari e di montagna, in teatri, chiese, castelli, auditori.

Anche in questa occasione, perciò, artisti del Regio Itinerante si fermeranno, per la seconda volta, a Castellazzo:
Eugenia De Gregori soprano
Angelica Buzzolan mezzosoprano
Giancarlo Fabbri tenore
Davide Motta Fré basso
Si esibiranno sulle musiche di Franz Léhar, Robert Katscher, Robert Stolz, Paul Abraham,
Emmerich Kálmán, Carlo Lombardo, Virgilio Ranzato
accompagnati al pianoforte dal maestro Giulio Laguzzi.

La data del 01 Giugno è strategica: si colloca, infatti, alla fine della rassegna Maggio Musicale, appena conclusasi lo scorso sabato 25 Maggio, davanti ad un grande pubblico, con l’esibizione dei giovani allievi, castellazzesi e non, del Conservatorio Vivaldi di Alessandria.
Inoltre, questo concerto vuole anche essere l’inaugurazione di una nuova rassegna che inizierà a Castellazzo a partire dal 14 Giugno prossimo, dal titolo GIUGNO LETTERARIO E GASTRONOMICO – una serie di tre appuntamenti con la cultura e la gastronomia tipica locale.

Infine, non meno importante, l’occasione della Festa della Repubblica: questo sarà anche il concerto di Gala per festeggiare la Festa Nazionale del 2 Giugno prossimo.

Proprio per questo motivo, è quasi confermata la presenza del Ministro Renato Balduzzi che terrà un breve intervento sulla nostra COSTITUZIONE poco prima dell’inizio del concerto.
Un appuntamento davvero unico, quindi, al quale invitiamo tutti a non mancare!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x