dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

ORA: 21.00

SEDE: Associazione Cultura e Sviluppo (piazza De André, 75)

PERCORSO: Nero

L’adolescenza, forse il periodo più complesso della vita, quello in cui l’incertezza la fa da padrone, quello in cui non si sa davvero chi si è, chi si vuole essere e che cosa si vuole fare in futuro.

Questo sarà il fil rouge che terrà assieme l’evento che si terrà stasera alle 21.00 all’Associazione Cultura e Sviluppo, compreso nel percorso nero della Festa del Pensiero.

Nel corso della serata, infatti, sarà proiettato “Se chiudo gli occhi non sono più qui” (2013), un film di Vittorio Moroni, che racconta la vicenda di Kiko, sedicenne appassionato di astronomia per influsso del padre defunto, convivente con la madre filippina e con Ennio, il violento patrigno. L’incontro con Ettore, insegnante in pensione e, apparentemente, amico del padre, lo aiuterà in una carriera scolastica non eccelsa e, forse, gli cambierà la vita.

Le suggestioni evocate dalla pellicola faranno da base per un successivo “dibattito su adolescenza, radici e nuove identità” cui parteciperanno Patrizia Farello, Roberto Foco e Barbara Rossi.

L’evento è organizzato dall’Associazione “La Voce della Luna” in collaborazione con l’Associazione “Il Porcospino”.

Stefano Summa

@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x