dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nata negli Stati Uniti; la festa di Halloween è stata importata un po’ in tutto il mondo; e da anni ormai è entrata a far parte anche della tradizione italiana. La festa; che deriva dalla cultura celtica anglosassone; è attesa per lo più dai bambini; che per una notte si vestono da creature mostruose e girano di casa in casa chiedendo ‘dolcetto o scherzetto’; e divertendosi a spaventare chi non offre loro dei dolciumi.
In provincia; non mancano gli appuntamenti per festeggiare la ricorrenza. Ad Alessandria; presso la ludoteca ‘C’è Sole e Luna’ di via Verona 103; questo pomeriggiosi si terrà la festa ‘Finalmente è Halloween’; aperta a tutti i bambini dagli 8 agli 11 anni (per informazioni contattare il numero 0131 227216). La festa poi continua ad Acqui Terme; in Piazza Don Dolermo; dove i più piccoli si divertiranno tra giochi di animazione; travestimenti e buffet. Il costo per partecipare alla festa è di 10 euro (per informazioni contattare il numero 0144 56188). Per gli adulti; molti bar del centro città organizzeranno serate a tema.
Per una serata di Halloween davvero paurosa; l’associazione Masca in Langa ha organizzato la festa ‘Vegliar in masche’; per trascorrere una serata all’insegna della paura nei sotterranei del Castello di Monastero Bormida.
Ovunque andiate; ricordatevi di portare con voi una corona d’aglio per tenere lontani i vampiri!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x