dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Patrocinato dal Comune di Arquata Scrivia e rappresentato dalla Compagnia teatrale del Barchì; lo spettacolo “Man dè ca semmu rivè!!!” andrà in scena; in un duplice appuntamento alle ore 21 e alle ore 22; sabato 22 dicembre 2012 al salone polifunzionale della Soms di via Libarna e avrà scopo benefico.

Il ricavato delle due rappresentazioni; promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arquata; verrà interamente devoluto a sostegno dell’Anffas di Novi Ligure – l’associazione Onlus che da anni opera sul nostro territorio a sostegno delle famiglie con disabili offrendo loro sia continuità dopo la scuola dell’obbligo sia residenzialità notturna – da tempo in situazione di gravi difficoltà economiche.

Un segnale di vicinanza da parte della Compagnia arquatese del Barchì che; da più di dieci anni; è sempre al fianco di chi ha bisogno non solo in Italia ma anche in Africa.

Nello spettacolo di sabato si prende spunto; come spesso accade nelle commedie teatrali del Kec; al secolo Claudio Bottaro; scrittore; sceneggiatore e regista dell’opera; dalla vita reale. Al centro dell’esibizione la famiglia; con un messaggio particolare rivolto alle famiglie cosiddette “moderne”; in cui sembrano essersi persi il senso e il significato profondo del valore dell’istituzione familiare; il tutto inserito in un contesto sociale simile al nostro in cui apparire è ben più che essere.

Bottaro interpreta Gino Raccogli; un impresario dei giorni nostri; sempre ben vestito e con macchine di lusso; qualche debito e qualche amante.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x