11 C
Alessandria
domenica, Ottobre 17, 2021

Secondo weekend in ‘Allegria’ a Spinetta Marengo

Secondo weekend per la manifestazione Allegria al Parco di Marengo, realizzata in collaborazione tra Provincia di Alessandria e Gruppoanteprima – Eventi e Spettacoli, col supporto di Energia e Territorio.

Gli appuntamenti tra musica, danza, buona cucina, eventi, si svolgono da oggi a domenica, nella bellissima cornice del complesso del Marengo Museum.

Questa sera appuntamento con la “Black out night”: candele, accendini, torce e telefonini accesi per ballare con L’Isterika Band, che presenta il suo nuovissimo show “Lk Power Band”. Un concentrato di energia, potenza ritmica, scenografia e video show di ultimissima concezione. Capitanata da LuKa “LK” la band, esclusivamente di professionisti, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale dedicato alla dance internazionale, dagli anni ’80 alle super hits attualissime. Lo spettacolo spazia dalla musica italiana, al pop dance elettronico dei Subsonica, Modà, Velvet, Nek, Zucchero, al revival ’70/80, al classic rock anni 90, fino allo ska. Entra anche tu nella “discoteca mobile” di LK!!
La serata musicale sarà aperta dalla Bollywood Dance School Alessandria, diretta da Rama Kaur Iurilli, che proporrà danze indiane.

Domani Sera gli Asilo Republic nel loro grande e unico Tributo a Vasco Rossi. Uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker più famoso d’Italia. La band pone l’attenzione sulle versioni LIVE ed originali dei brani, dai primi successi fino ai più recenti, trasmettendo l’energia, il coinvolgimento e le emozioni rock che si vivono ai concerti di Vasco. Dal 1997 ad oggi sono centinaia le date all’attivo in tutta Italia, in locali e manifestazioni importanti. Con una media di oltre 100 concerti l’anno, si possono considerare una tra le bands più attive d’Italia.

DOMENICA 23 GIUGNO nel parco di Marengo a partire dal pomeriggio sarà possibile effettuare una prova di “battesimo della sella” su pony e cavalli a cura della Societa’ Ippica Alessandrina, per ragazzi e adulti.
In seguito il parco ospiterà la NOTTE DEL SALENTO: tammurriata, pizzica, canti e balli del sud con I RAGAZZI DEL CANTO ANTICO. La musica del vulcano e della tarantola, inarrestabile, ora inquietante ora travolgente, muove dalle campagne alla città e si arricchisce di nuovi respiri e visioni musicali. Il nuovo progetto CantoAntico è un intenso omaggio alle radici, all’appartenenza, all’essere Sud oggi. La voce interpreta un mondo espressivo arcaico e gioca con il sound moderno del basso e del set di multipercussioni.
La serata è arricchita anche dall’esibizione di DJ CIRO di Radio Kaos.

La ristorazione in questo week end è a cura del ristorante argentino La Milonga, del messicano Tijuana café, del ristorante indiano Swagat, de La Chiacchierata.
Ospite gastronomico il 22 e 23 giugno la proloco di Orsara Bormida con il suo piatto forte: la trippa.
Birrerie Il Borgo, La Gasthouse, Il Cantone, Calypso. Friggitoria di pesce. Street food Toro Loco.
Si cena dalle 19.00 alle 24. L’entrata è gratuita.

Area gonfiabili per i bimbi, bar, stand e altre attrazioni. Nelle sere di ALLEGRIA sarà inoltre possibile visitare il Marengo Museum a prezzo ridotto, con apertura dalle 19 alle 22.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x