dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Torna con la 30ª edizione Folkermesse, la rassegna di musica tradizionale organizzata dall’associazione culturale Ethnosuoni con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alle Manifestazioni di Casale Monferrato.

Per la direzione artistica di Maurizio Martinotti, l’evento si terrà sabato 20 luglio alle 21,30 nel cortile del Castello del Monferrato, dove il noto organettista toscano Riccardo Tesi si esibirà in concerto accompagnato da Banditaliana, il quartetto di cui fa parte.

Come consuetudine, sarà consegnata una targa in memoria di Giancarlo Ferrero, in passato direttore del Teatro Municipale di Casale Monferrato, che negli anni Ottanta contribuì attivamente alla nascita e allo sviluppo di Folkermesse.

Si coglierà inoltre l’occasione per salutare il ritorno di Ottavio Calabrese e Matteo Cappa, partiti lo scorso 18 giugno per un viaggio avventuroso lungo le coste islandesi a bordo di un longboard. I due giovani casalesi parleranno dell’esperienza appena conclusa, dedicandola all’assessore Augusto Pizzamiglio, recentemente scomparso, che aveva fortemente creduto nella loro iniziativa Lost in Iceland.

L’ingresso è completamente gratuito. In caso di brutto tempo lo spettacolo sarà allestito in una delle sale interne del Castello.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x