dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

teatro-acquiSono ben cinque anni che il Teatro Regionale Alessandrino ha chiuso le porte, a causa di un alto rilevamento di amianto, al di sopra dei limiti consentiti dalla legge. Dopo analisi, lavori, e tanto tempo, questo Natale il Comune di Alessandria potrebbe portare a tutti un regalo: la riapertura del Teatro Comunale, con l’obiettivo di renderlo un grande contenitore culturale, che dovrebbe essere sostenuto anche dalla Regione Piemonte. L’ideale, secondo il sindaco, sarebbe un progetto che comprenda anche attività commerciali. Il fine sarà quindi una conclusione positiva, per la città, il teatro e la cultura. Il teatro sarà disponibile a tutti per la stagione 2016.

 

Cristina Gulì

[divide style=”3″]

Natale alle porte e il cinema Ariston è quasi pronto per la proiezione dei film dopo anni di inattività. Nell’attesa di usufruire delle sale cinematografiche, anche della nuova struttura del Cristallo, è iniziata la stagione teatrale nel teatro di piazza Matteotti, grazie al lavoro della società Dianorama d’Imperia. Dopo l’evento inaugurale con Simone Cristicchi sono sei gli spettacoli in cartellone all’Ariston. Lunedì 14 dicembre Michela Andreozzi, Roberto Ciufoli, Max Pisu e Barbara Terrinoni presenteranno “Forbici&Follia”: una commedia con la partecipazione di Nino Formicola e Nini Salerno. Lunedì 18 gennaio 2016 Paola Gassman, Lydia Biondi e Mirella Mazzeranghi presenteranno “La vita non è un film di Doris Day”: un dialogo fra amiche, particolarmente delicato, sull’intelligenza umana. Lunedì 1 febbraio 2016 Clara Costanzo, che è anche regista, e Roberto Izzo porteranno in scena “È così lieve il tuo bacio sulla fronte”: spettacolo storico-musicale. Lunedì 29 febbraio 2016 Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli e Pino Quartullo porteranno in scena la commedia “Signori… le patè de la maison”: commedia brillante, a tratti grottesca dai risvolti amari che porta i protagonisti alla consapevolezza che, finita la cena, niente sarà più come prima. Lunedì 14 marzo 2016 Elisabetta De Vito, Nicola Pistoia, Paolo Triestino presenteranno la commedia “Ben Hur”: l’incontro – scontro tra diversi, l’immigrazione, il razzismo nei paesi più industrializzati dove vige il consumismo e dove comanda il dio denaro, la triste guerra tra poveri scoppiata un po’ ovunque ai nostri giorni. Lunedì 4 aprile 2016 Fabio Ferrari, Gianluca Ramazzotti, Silvia Delfino, Biancamaria Lelli, Antonio Pisu, Ambra Cianfoni, e Raffaele Pisu porteranno in scena “Chat a due piazze”: tutto va a gonfie vele per Mario Rossi, tassista, sposato da vent’anni con due donne contemporaneamente…
Ogni spettacolo avrà un costo variabile in base al posto scelto, dai 19 ai 28 euro, mentre l’abbonamento partirà da 114 euro fino a salire a 168 euro.

 

 

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x