dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giovedì 30 maggio alle ore 21,00 in Piazza Umberto I a Pietra Marazzi ed in caso di maltempo presso la terrazza San Martino (al coperto), l’Artemusica Ensemble renderà un omaggio a Giuseppe Verdi, nel bicentenario dalla nascita, per celebrarne la creatività, la genialità musicale e approfondirne la conoscenza.
Il soprano Cristina Alessio ed il tenore Gianfranco Cerreto saranno interpreti di alcune arie tratte da Luisa Miller, Il Corsaro e La Traviata insieme al trio strumentale formato da Claudio Massola ai clarinetti e dal duo pianistico Massimiliano Pinna e Ivana Zincone che eseguiranno anche la trascrizione dell’Ouverture di “Nabucco”, una fantasia su “Il Trovatore” e ”Bella Figlia dell’amore” da “Rigoletto”.
Il concerto organizzato nell’ambito della 12° edizione dei “Concerti di Primavera…e non solo” è patrocinato dalla Provincia di Alessandria e dal Comune di Pietra Marazzi.

(Vedere allegato per programma e curricula dettagliati)

Il prossimo appuntamento dei Concerti di Primavera sarà il 3 luglio sera alle ore 21,15 a Quattordio per NOTTE IN MUSICA.

La rassegna proseguirà fino ad agosto facendo tappa ad Oviglio, Quattordio, Strevi.

L’ingresso alle manifestazioni è libero fino ad esaurimento posti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x