dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa sera alle 19;00 presso il Pantagruelevento con l’opera “Hate Mail” per la regia di Mauro Parrinello con protagonisti lo spesso Parrinello e Elisabetta Fischer.

Preston; ricco e viziato architetto incontra Dahlia; fotografa povera e nevrotica. I loro modi si scontrano quando lui invia una prima lettera di denuncia che costa a Dahlia il posto di lavoro. Da quel momento è impossibile tornare indietro. La loro corrispondenza diventerà sempre più folle; gettandoli in un vortice in cui precipiteranno. Tra odio e amore; tra coincidenze e ripicche; allontanandosi e ritrovandosi; secondo le più imprevedibili e improbabili leggi che regolano i rapporti tra uomini e donne. Uno spettacolo esilarante; che indaga gli enigmi dell’amore con tagliente e disarmante acutezza.
“Due attori; due sedie; molti giochi di luce; gestualità (mai artificiosa) mediata dalla sintassi cinematografica; dialoghi serrati. Una storia semplice. Una storia di coppia; nata tra individualità isolate che si attraggono; si respingono e (forse) si ritrovano sul filo di una comunicazione centripeta e centrifuga. Frammenti di io che si rifraggono nell’altro per comprendersi; compenetrarsi e amarsi […] Ottima interpretazione di un testo che parrebbe sposare alcune istanze angry alla Pinter su un tessuto connettivale assurdo ma non troppo; tinto di graffiante comicità”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x