dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alessandria; 2 Luglio 2012 – La provincia di Alessandria ritorna ad occupare il piccolo schermo grazie all’accordo a suo tempo siglato tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e le reti Mediaset.

Nel corso del mese di luglio; Retequattro riproporrà infatti; le dodici trasmissioni del programma “Ricette di famiglia” realizzate in Monferrato e precisamente ad Acqui Terme; Casale Monferrato; Tortona ed Alessandria.

“Ricette di famiglia” è il programma di cucina e di promozione territoriale; in onda dal lunedì al sabato dalle 10.50 alle 11.30 su Retequattro; con la conduzione di Davide Mengacci e la partecipazione di Michela Coppa; in veste di inviata itinerante.

Le repliche andranno in onda secondo il seguente calendario:

Acqui Terme: 2 – 3 – 4 luglio

Casale Monferrato: 12 – 13 – 14 luglio

Tortona: 19 – 20 – 21 luglio

Alessandria: 26 – 27 – 28 luglio

L’iniziativa rappresenta una interessante opportunità che consente di ripresentare al pubblico televisivo le eccellenze turistiche; artistiche e paesaggistiche del nostro territorio; offrendo spunti e suggerimenti per una vacanza all’insegna della cultura; del benessere e della buona tavola.

I “Diari di Viaggio” di Michela Coppa saranno intervallati da una serie di set televisivi “en plein air” dove; sotto la conduzione di Davide Mengacci; una o più famiglie rappresentative del territorio presenteranno e prepareranno dal vivo le proprie “ricette di famiglia” appartenenti alla tradizione culinaria locale.

La realizzazione delle trasmissioni è stata possibile anche grazie alla preziosa collaborazione offerta dalla Camera di Commercio di Alessandria; dalle Amministrazioni Comunali delle località interessate; dalle associazioni di categoria; dai produttori; dai cuochi e da tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita del programma per valorizzare l’immagine della nostra provincia.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x