dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

dolce_natale(2)Non è Natale se non ci si scambia almeno un dono; c’è la crisi è vero, ma quasi scaramanticamente rompiamo il cerchio negativo e festeggiamo il Natale. Si può scegliere tra oggetti costosi e pensierini, l’importante è regalare con il cuore, pensando a chi riceverà il nostro dono; riscopriamo i negozi perché la cura di una confezione, la personalizzazione di un dono fanno la differenza anche se regaliamo una caramella, evitiamo la massificazione dei grandi magazzini almeno a Natale, la qualità la si può comprare anche con poco.Regalo-animali-domestici

Non è Natale se non ci si concede un dolce e allora le leccornie raffinate di Dolci Capricci e de La Dolce Vito non possono mancare dalle nostre case e sulle tavole dei nostri ospiti. Sempre in campo gastronomico, sicuramente i prodotti alimentari e culinari vanno per la maggiore e soprattutto sono utili: un bel cesto, gli agnolotti o le specialità di carne de La Presidenta sono ricercatissimi, così come il pesce cucinato dalla Gastronomia Ittica – I Sapori del mare farà contenti i buongustai, mentre i cultori dei profumi da forno possono essere soddisfatti da Sapore di Pane di via Dante, dal quale potete trovare i panettoni farciti e soprattutto i cesti di pane assortito di tutti i gusti da portare alle cene e ai pranzi natalizi così come la moda milanese di quest’anno ha decretato. Tutte queste meraviglie per il palato possono essere accompagnate dai pregiati vini de Il Vinodromo o della sofisticata Cuvage.

PandoraNatale2013Compo08Un classico che colpisce sempre le signore è il gioiello sotto l’albero. Si può spendere tanto ma anche poco e regalare il luccichio della preziosità di Filo d’ Oro

Per restare nei classici chic, un capo d’abbigliamento di Evasioni di Moda, un completo intimo per chi vuole osare ma con la raffinatezza di Francesca Intimo.
innsbruck-01Un’idea di regalo per gli umani amanti delle quattro zampe sono le numerose possibilità di acquisto nei negozi specializzati nel genere: un buono per bagno o toilette da Fido Clean. Se volete regalare un viaggio vicino o lontano potete far trovare sotto l’albero le proposte di Il Sognatore Viaggi.
Un classico dono sempre gradito alle signore è sicuramente un trattamento di bellezza, la scelta è sicura con la professionalità dell’Estetica Valentina.

velaUn corso di vela o un week end per mare rappresentano senz’altro una sorpresa originale ed Havana Vela è l’interlocutore giusto, mentre per il dono di un corso di ballo ci si può rivolgere a Polvere di Stelle.

menu-di-natale-ravioloPer la casa i regali sono sempre graditi ed utili quindi da Inventacasa, Kitchens Store o Scavolini la qualità è garantita e se vogliamo perderci nelle creazioni di Marik è quello che fa per noi. Un regalo prezioso che rimane per sempre è il tappeto e da Fahim potete acquistare dei meravigliosi tappeti persiani.

Tutte le signore gradirebbero riposare il giorno di Natale e allora tutti a pranzo fuori con gli speciali menu di Piazza Maino, se preferite qualcosa di diverso e alternativo Pico Rico, Old Wild West e Planet Pizza vi faranno sentire giovani mentre l’atmosfera bavarese di Bach Stube vi coinvolgerà.

Insomma, la scelta è ampia e soprattutto che sia un Natale sereno per tutti!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x