dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Pro loco di Gavi organizza il gran galà internazionale di tango dal titolo “La Fortezza del Tango” sabato 28 luglio a partire dal pomeriggio finoa tarda notte. Nella splendida cornice dell’imponente Forte il sodalizio gaviese; insieme all’Associazione PakyTango; presenta una giornata e una notte indimenticabili con corsi di ballo; concerti ed esibizioni all’insegna della straordinaria danza argentina che ha conquistato il mondo. Grandi ospiti della manifestazione saranno il quintetto ElCachiavache Tango Orquesta; diretto da Vito Venturino e Pablo Montanelli; orchestra tipica argentina; unitasi a Bilbao per compiere un tour internazionale in tutta Europa e Mondo; ha suonato nelle migliori compagini tanguere; nei Festival internazionali e concerti e recentemente in Campidoglio a Roma; i maestri Roberto Reis e Natalia Lavandeira; ballerini internazionali di fama mondiale;Reis è stato nominato nel 2002 a Buenos Aires il più elegante e passionale ballerino argentino; ha svolto numerosissimi spettacoli nelle più importanti compagnie di ballo come Forever e Tango Pasion e ha inoltre calcato il palcoscenico dei più rinomati teatri del mondo; infine; i maestri Pasquale Blòise& Monika Gi; con all’attivo numerose partecipazioni a festival in Europa e in Italia;Blòise è fondatore dell’Accademia Pakytango; che da oltre quindici anni è presente sul territorio nazionale; formando alcuni tra i migliori ballerini d’Italia.

Il programma di “La Fortezza del Tango”si svolgerà nella Cittadella del Forte.Nella prima parte la master class”Gli strumenti del Tango” con l’orchestra “ElCachiavache Tango Orquesta”: dalle 14 alle 16; bandoneon con Pablo Montanelli & Claudio di Romualdo; dalle 16 alle 18; chitarra con Emiliano Roca e dalle 18 alle 20 violino con Federico Abreu. In programma anche stage con i maestri di tango ospiti della manifestazione: dalle 17 alle 18 tango per debuttanti; dalle 18 alle 19 tango salon e dalle 19 alle 20.30 tango coreografico.

La seconda parte della giornata propone dalle 21 alle 22.30 il concerto spettacolo di tango argentino con l’orchestra ElCachiavache Tango Orquesta con ballo; musica e recitato con i maestri di tango.

A seguire la terza parte: dalle 22.30 alle 2 il Gran Galà di Tango Argentino con live music “ElCachiavache Tango Orquesta” e Dj della terza rassegna DjPakytango. Durante la serata esibizione dei Maestri e gran ballo per tutti i tangueros.

Per tutto il giorno servizio bar e dalle 20 in vendita i famosi ravioli di Gavi preparati dalla Pro loco. Attivo inoltre il servizio navetta messo a disposizione dal Comune di Gavi dal paese al Forte.

Per info su prenotazioni e costi delle master class telefonare al numero 380/3275038.

La manifestazione si svolgerà grazie ai contributi e patrocini di Regione Piemonte; Provincia di Alessandria; Comune di Gavi e Soprintendenza a Beni culturali.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x