dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giovedì 19 gennaio sul palcoscenico del QBA (Viale Brigata Ravenna 8) spazio alle band dei JOLAURLO e TOMAKIN; per una serata a base di grande musica!
La band dei JOLAURLO nasce nel 1999 dall’incontro tra Marzia Stano (voce) e Gianni Masci (chitarra); ad Acquaviva delle Fonti; un paesino della provincia di Bari. Nel 2000 registrano con Antonello Chindemi (basso) e Valentino Caporizzi (batteria) le prime tracce; in presa diretta; e nello stesso anno partecipano al concorso “Pagella rock”; vincendolo e aprendo così un concerto dei Prozac+ in provincia di Milano. Nel maggio del 2003 partecipano per la prima volta al “Meeting del mare” a Marina di Camerota suonando da spalla a Articolo 31 e 24 Grana; per poi tornarci nel 2004; stavolta aprendo il concerto a Caparezza e a Le Vibrazioni.
Sempre nel 2004 si ha un cambio di formazione; la sezione ritmica (basso e batteria) lascia il gruppo; ed entrano quindi nella line-up Gianluca Rimei (batteria); Bruno De Sanctis (Basso); e Rossella Pellegrini (chitarra); che portano ad una rivalutazione delle sonorità della band. Intanto iniziano le registrazioni. Per il terzo lavoro; i Jolaurlo si avvalgono della collaborazione di alcuni membri dei Bisca. Nel 2005 il gruppo vince la prima edizione del “Music Village” e partecipa all’”Arezzo Wave”.
Un successivo cambio di formazione porta all’ingresso di Paolo Difilippo; nuovo batterista; e Leonida Maria alla drum machine e percussioni. A fine 2005 esce finalmente D’Istanti; il primo full-lenght della band. Nel 2007 ulteriore cambio: dietro la batteria ora siede Tore Nobile. Con lui; viene inciso a Catania; al “The cave Studio” di Daniele Grasso; il secondo album InMediataMente; un buon successo in ambito nazionale; difatti nel 2008 partecipano; piazzandosi al primo posto; alla IV edizione del concorso su base nazionale “Primo maggio tutto l’anno” aggiudicandosi quindi la possibilità di esibirsisi davanti al grande pubblico del 1 maggio in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.
Nella stessa estate; partecipano a numerosi eventi di rilievo come l’”Heineken Jammin’ Festival” e aprono i concerti di band d’importanza internazionale come i Police ed i Gogol Bordello. Intanto un ulteriore cambio di line-up porta dj Maurice Noah dietro i Synths ed i campionatori e il chitarrista co-fondatore Gianni Masci e Rossella Pellegrini a vestire anche i panni di bassisti.
Attualmente troviamo Marzia Stano alla voce e synth; Gianni Masci alla chitarra e basso elettrico; Rossella Pellegrini al basso e chitarra elettrica; Maurice Noah al sintetizzatore; programmazioni e French Brini alla batteria.

Sempre giovedì si esibiscono anche i TOMAKIN. Concerti; sonorizzazioni di spettacoli teatrali; colonne sonore per cortometraggi. Nel 2011 esce il loro primo disco Geografia di un Momento pubblicato lo scorso Marzo 2011 per la Sciopero Records; distribuito da Venus e prodotto da Fabio Martino (Yo Yo Mundi; Ivano Fossati; Franco Battiato; Giorgio Gaber; Steve Wic kham; Gordon Gano; Csi; Manu Chao). Recentemente hanno aperto i concerti di Bud Spencer Blues Explosion; Paolo Benvegnù; Ex-Otago e Egokid ed un mini- tour in Austria e Polonia.
L’INGRESSO ALLA SERATA E’ GRATUITO.

info line +39 339 548 0968.

www.sonicalchemies.com; [email protected]; www.facebook.com/sonicalchemies;

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x