dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tutto ha avuto inizio la mattina di sabato 27 ottobre dell’anno scorso in Sala del Consiglio Comunale dove gli alunni delle classi 5 delle Primarie, accompagnati dalle insegnanti, hanno incontrato il Sindaco Domenico Ravetti.
” Mi aspettavo un confronto con giovanissimi studenti” dice il Sindaco “ed invece ho trovato giovani cittadini che intendevano confrontarsi sui lori diritti e sui loro doveri.” Dopo una prima parte dedicata alle domande sul funzionamento dell’Amministrazione Comunale è iniziato il confronto sulle proposte per la comunità castellazzese e, in particolare, sul progetto di un nuovo parco giochi.
“Mi hanno convinto.”prosegue Domenico Ravetti “L’idea di un nuovo parco giochi in via Madre Teresa di Calcutta, che è in una zona di forte espansione edilizia, dove sono fondamentali nuovi luoghi di socializzazione,mi è parsa da subito buona.”
Successivamente, destinate le risorse a bilancio (circa 15.000 euro), con il contributo essenziale degli Uffici Comunali, gli studenti hanno effettuato un sopralluogo sul posto per progettare il posizionamento di alcuni giochi.
“I ragazzi hanno deciso di chiamarlo Amicilandia e lo inaugureremo insieme sabato 25 maggio alle ore 10.30. Taglieranno loro il nastro, è il parco che hanno voluto e che darà un senso al concetto di partecipazione Democratica.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x