dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ritorna PianoEchos “13. Settimane pianistiche internazionali, la prestigiosa rassegna musicale che farà tappa a Casale Monferrato con un appuntamento a ingresso libero dedicato a tutti gli amanti della musica classica.

Grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura, sabato 21 settembre, alle ore 21,15, la Biblioteca del Seminario ospiterà il musicista francese Pierre-Laurent Boucharlat, che eseguirà al pianoforte brani di Ludwig van Beethoven e Modest Petroviĉ Musorgskij.

«Siamo felici di poter ospitare questo importante artista nella nostra città – ha commentato l’assessore alla Cultura Giuliana Romano Bussola – Pierre-Laurent Boucharlat è un pianista di fama internazionale: la serata del 21 settembre rappresenta un’ottima occasione per emozionarsi con le musiche di due dei più importanti compositori dell’Ottocento».

Il concerto di apertura di questa decima edizione si è tenuto sabato 7 settembre alle ore al Palazzo del Monferrato di Alessandria: protagonista il duo formato dal chitarrista italiano Claudio Piastra e dal clavicembalista e fortepianista francese Georges Kiss.

PianoEchos “13 proseguirà fino al 6 ottobre con altri nove splendidi concerti, con le meravigliose colline del Monferrato a fare da palcoscenico. Inoltre, per festeggiare il decennale della rassegna, sarà allestita un’edizione speciale dal titolo Pianoforte e altre tastiere: un viaggio all’interno dell’affascinante mondo delle tastiere e dei suoi complicati meccanismi di leve attraverso i quali si genera la magia della musica.

Per ulteriori informazioni e per consultare l’intero programma è possibile visitare il sito www.pianoechos.it.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x