dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questo fine settimana Alessandria verrà animata dal festival ‘3000 capriole’, un evento al quale parteciperanno numerosi artisti di strada locali e non, che con spettacoli e acrobazie intratterranno e divertiranno il pubblico. L’iniziativa nasce da un’azzeccata idea dell’Associazione Musicale Allegro Molto, e prende il posto della rassegna Marching Band che per tre anni è stata ospitata in città.
Quest’anno il festival sarà ancora più ricco ed interessante grazie al patrocinio dell’assessorato alle Politiche Culturali e della Fondazione CrT, che hanno collaborato per il miglior risultato della manifestazione, sperando che questa sia un punto di partenza per la creazione di aree apposite, come già esistono in altre città, riservate agli artisti di strada che vogliono esibirsi.

Oggi toccherà ai Tobia Circus di Marco Borghetti, che si esibiranno nello spettacolo Equilibrium tremens, seguiti da La compagnia del coniglio, I Bombieri, Il serraduo e il gruppo Okapi in ‘La compagnia del camice’.
Domani, Festa della Repubblica, sarà il turno dei ‘Bandarotta Fraudolenta, dei bandakadabra e del mimo Sergio Otero.

Contemporaneamente alle esibizioni degli artisti di strada, il chiosco Santa maria di Castello ospiterà ‘Inchiostro. Festival degli illustratori, calligrafi e stampatori’. Saranno cinquanta gli ospiti di questo festival, tra stampatori, serigrafi, calligrafi ed autori, che, oltre ad esporre le loro opere meglio riuscite, realizzeranno immagini in tempo reale da proporre al pubblico. La rassegna comincerà oggi a partire dalle 14,30 e si chiuderà domenica mattina con workshop e premiazioni.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x