dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nato nel 2009 per merito di vari giornalisti e scrittori e coll’aiuto della Regione Piemonte, il festival di letteratura e musica “Collisioni” compie il suo sesto compleanno nel 2014. Dal 18 al 21 luglio, nella suggestiva cornice di Barolo (CN), si svolgeranno dibattiti, sessioni di lettura ed esibizioni musicali di sicuro interesse. Al momento di stampa non è stato ancora ufficializzato il programma degli eventi, ma già si conoscono i nomi della prossima edizione del festival.
Venerdì la manifestazione si aprirà con uno degli appuntamenti più attesi, cioè il concerto dei Deep Purple. Sabato e domenica vi saranno autori e opinionisti famosi come Mauro Corona, James Ellroy, Michele Serra, Ferzan Ozpetek, Paolo Crepet, Carlo Petrini, Herta Müller, Art Spiegelman, Milo Manara, Carlo Lucarelli, Jonathan Coe, Gad Lerner, Valeria Parrella, Gianni Riotta, Andrea Scanzi e Jeffery Deaver. Non mancheranno, ovviamente, i musicisti, tra cui si segnala Francesco Guccini, Piero Pelù, Alberto Bertoli, Vasco Brondi, Mario Biondi, Morgan, Rita Pavone, Fedez e Dario Brunori. Il 19 saliranno sul palco per una serie di concerti Susanne Vega, Elisa e Salmo, il 20 Caparezza. Lunedì la rassegna sarà chiusa da un live imperdibile con Neil Young.
E’ possibile acquistare i biglietti negli uffici della manifestazione in Piazza Falletti a Barolo (lunedì-venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, sabato-domenica dalle 14.30 alle 17.30) o sui siti di TicketOne, Ciaotickets e Ticket Boxoffice.

 

Stefano Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x