dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’assessorato ai Beni e Politiche Culturali e alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria organizza in collaborazione con l’associazione Paper Street tre serate di musica ed arte dal 24 al 26 luglio.

Gli spettacoli si svolgeranno in Piazza Vittorio Veneto e nel cortile di Palazzo Cuttica.

Grazie al contributo ‘Cittadini per la cultura’ della Fondazione CRT abbiamo avuto l’opportunità di organizzare, in collaborazione con l’Associazione Paper Street, tre serate di spettacolo – ha spiegato l’assessore ai Beni e Politiche Culturali e alle Politiche Giovanili, Vittoria Oneto -. La prima, mercoledì 24 luglio, apre con un concerto degli allievi del Conservatorio Vivaldi, la stagione estiva dell’Assessorato alla Cultura e Politiche giovanili del Comune di Alessandria e si svolgerà nel cortile di Palazzo Cuttica.

Le seconda, giovedì 25 luglio, si terrà in piazza Vittorio Veneto, davanti alla Biblioteca Civica ‘F. Calvo’. Ho scelto questa piazza perché uno degli obbiettivi dell’autunno, con la riapertura delle scuole, è quello di trasformare lo spazio da parcheggio a punto di ritrovo e scambio per i giovani, per gli utenti della biblioteca e per coloro vogliano utilizzare il servizio wi-fi disponibile. Vorrei che quello spazio fosse restituito ai cittadini e diventasse parte integrante della Biblioteca con la possibilità di sfruttarlo per eventi, incontri e spettacoli.

La terza, venerdì 26 luglio, sarà nuovamente a Palazzo Cuttica.

Questa prima parte di “estiva musicale” verrà abbinata ad altre quattro o cinque serate, tra fine agosto e inizi settembre, completamente dedicate al teatro con alcune compagnie professioniste del territorio. Questi appuntamenti sono preludio alla stagione teatrale 2013-2014”.

Di seguito il programma delle serate:

Mercoledì 24 luglio

Cortile Palazzo Cuttica – ore 21

Alessandra Clemente (voce) e Sandro Gaspari (piano elettrico)

Duo con molta esperienza connotato da forti radici jazz che non disdegna il lato più pop e diretto della musica

Giovedì 25 luglio

Piazza Vittorio Veneto, dalle ore 18 alle 22.30

Aperitivo e dj set con gli alessandrini ‘La Cantina della Nonna Pina’ e il duo torinese ‘Ale & Fede’.

Durante la serata sarà allestito uno stand di Inchiostro Festival dove si potrà vedere all’opera l’artista Enrico Francescon.

Venerdì 26 luglio

Cortile di Palazzo Cuttica – dalle ore 22

Live con Desmond, band di Alessandria che sapientemente mescola una tradizione cantautorale italiana con una forte vena pop d’oltremanica, e gli acquesi NonostanteClizia giovane band il cui sound coniuga insieme perfettamente la new-wave italiana, il beat veloce, un post-punk frizzante e melodie pop dai testi riflessivi.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x