dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 24 maggio 2014, dalle ore 10 alle 19, verrà presentato a Music Island (Strada Vicinale Ribrocca 2, Tortona – Alessandria -), in anteprima per il Piemonte, lo stage di interpretazione vocale “Oltre Il Canto”, ideato e portato al successo dai docenti Cristina Rampini e Manuel Gervasoni, professionisti del settore e direttori della scuola On Stage di Milano.

Lo stage, organizzato da Max Di Lullo (docente di canto a livello nazionale) in collaborazione con On Stage, Sonic Factory (etichetta discografica e studio di registrazione) e Giulia Toselli (consulente artistica e per la comunicazione), parte dall’idea che al giorno d’oggi non basti più saper cantare bene o conoscere la tecnica ma che all’artista venga richiesto molto di più: il vero performer deve saper ballare, cantare, recitare e dare alla parola “interpretazione” un nuovo significato. Questo l’obiettivo dello stage dei docenti Rampini e Gervasoni, provenienti da esperienze diverse nell’ambito dello spettacolo; dal 2010 nasce per loro una stretta collaborazione con Fioretta Mari, grandissima attrice e insegnante di recitazione, con la quale attualmente lavorano a vari progetti. Collaborano e hanno collaborato con artisti quali: Grazia Di Michele, Vittorio Matteucci, Gabriella Scalise, Luca Pitteri, Francesco Baccini, Denia Mazzola Gavazzeni, Luis Alva, Massimo Cotto, Danila Satragno e molti altri.

La partecipazione allo stage darà inoltre ai partecipanti varie possibilità tra cui quella di avere una propria registrazione realizzata da veri professionisti (Sonic Factory) che vi verrà fornita nei giorni successivi, di partecipare successivamente ad un corso ancora più specifico e personalizzato dedicato all’interpretazione vocale e di entrare in un circuito di promozione artistica specializzato.
È necessario prenotarsi entro e non oltre venerdì 16 maggio 2014. Per info e prenotazioni: [email protected] – 338.5400732

LOCANDINA

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x