dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Uno dei comici più esilaranti della Penisola, Antonio Albanese, approderà a Genova con i suoi “Personaggi”, show che racchiude tutti i principali protagonisti della sua ventennale carriera.
ALBANESE-2Maschere grottesche, anti-eroi stereotipati degli uomini del nord e del sud, mimiche e gestualità che costringono il pubblico in una spirale di risate e coinvolgimento, con Alex Drastico, Cetto La Qualunque e Frengo, il divertimento è assicurato.
L’artista sarà al Politeama Genovese di via Nicola Bacigalupo 2 dal 6 all’8 di febbraio, con biglietti a partire da 31 euro.
Antonio Albanese nasce nel 1964 ad Olginate, provincia di Lecco, da genitori originari di Petralia Soprana, Palermo.
Nel 1991 si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica di Milano, ma la sua vera vocazione è verso la comicità ed il cabaret, si esibirà con successo al meneghino teatro Zelig ed alla Zanzara d’Oro di Bologna.
Esordisce sul piccolo schermo nel 1994, grazie alle esilaranti scenette proposte a Mai Dire Gol, programma culto degli anni Novanta che mischiava sport e comicità.
Nel 1996 il grande salto con la regia, la sceneggiatura e la parte da protagonista nel film “Uomo d’acqua dolce”, seguito da altri film tra i quali ricordiamo “La fame e la sete”, “Qualunquemente” e “Tutto tutto niente niente”; in totale sono diciassette le pellicole al quale prenderà parte.
Tra i suoi personaggi meno noti segnaliamo Rodolfo Favaretto, comparso per la prima volta nel film “Tutto tutto niente niente”: è un politico veneto che sogna la secessione dall’Italia e l’annessione all’Austria, e per riuscire nel suo intento sfrutta un esercito formato da clandestini africani che importa personalemente.

Nicholas Capra

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x