dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 8 Giugno e Domenica 9 Giugno 2013, per la prima volta Alessandria ospiterà il primo festival dedicato al mondo del volo “Alessandria Air Festival”. L’evento che si svolgerà presso l’aeroporto di Alessandria in Viale Milite Ignoto, vedrà esibirsi i paracadutisti dell’ Area Delta 47 dell’accademia di paracadutismo di Alessandria; e gli aeroplani della scuola di volo dell’Aero Club Alessandria. Inoltre nel pomeriggio ci saranno anche alcune prove di aerei radiocomandati.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10 del Sabato e proseguirà fino alle 19 circa, con possibilità di cenare La Domenica invece si avrà l’opportunità di fare dei voli battesimo in aeroplano ed elicottero e di lanciarsi in “tandem” con paracadute a partire dalle ore 9 fino alle 19.
Inoltre in collaborazione con il Reale Golf School di Spinetta Marengo e Resort la Fermata ci si potrà intrattenere giocando a Golf ed imparare le tecniche di questo sport.

Nel primo pomeriggio ci saranno esibizioni in volo di vari velivoli di aeromodelli acrobatici da quelli più attuali fino ai primi della seconda guerra mondiale. Deltaplani ed Elicotteri andranno a completare il primo Festival del Volo di Alessandria che si concluderà alle ore 19 della Domenica con la premiazione dell’aeromodello e del pilota che si saranno meglio distinti nelle esibizioni delle due giornate.

Stand di minimoto, modellismo, mostra scambio, di gastronomia e gonfiabili per bambini saranno il contorno della manifestazione, per rendere queste due giornate indimenticabili sia per i grandi che per i più piccoli perché volare è sempre stato il sogno di tutti! L’Evento è patrocinato dal Comune di Alessandria e realizzato in collaborazione con l’Agenzia Florida Style.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x