dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La sera di Natale la neve copre la città e il tepore della casa è troppo invitante per mettere il naso fuori? La famiglia è riunita intorno al televisore, ma non c’è nulla di interessante da vedere? Ecco alcuni consigli cinematografici per la vostra serata in compagnia.

Nightmare Before Christmas: Diretto da Henry Selick e prodotto da Tim Burton, questo stupefacente film d’animazione continua ad incantare generazioni di bambini (e anche, perché no, di adulti) con le avventure di Jack Skeleton, il re delle zucche, ben deciso a portare nel regno di Halloween un po’ di Natale, incurante delle conseguenze. Da segnalare l’ottimo doppiaggio italiano, in cui Renato Zero presta la voce a Jack, regalandoci canzoni indimenticabili.

Love Actually: Londra, 2003. Le storie di dieci personaggi alle prese con amori, rancori, dolcezza e disillusione nelle cinque settimane precedenti a Natale. Una commedia dolceamara, condita da uno squisito humor inglese e da un romanticismo privo di stucchevolezza. Un cast britannico molto brillante, tra cui spiccano tra gli altri Bill Nighy, Hugh Grant e Keira Knightley. Diretto da Richard Curtis.

In The Bleak Midwinter: Per voi un film di nicchia, una piccola perla inglese da riscoprire. Kenneth Branagh dirige la storia di una sgangherata compagnia teatrale, riunitasi in una chiesa sconsacrata in un paesino dimenticato da Dio, per mettere in scena l’Amleto la sera della vigilia di Natale. Un film che vi farà conoscere e amare il teatro, visto da un punto di vista non convenzionale e particolarmente emozionante.

 

G.M.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x