dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Concluso il 2012 con il Gran Concerto di Natale, l’Associazione Amici della Musica si prepara a festeggiare i “suoi primi quarant’anni” con un calendario di iniziative che sarà presentato a breve.
Se pur con mille problemi, grazie al sostegno delle Istituzioni ma soprattutto delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Torino e Cassa di Risparmio di Alessandria, l’Istituto Musicale Soliva, emanazione dell’Associazione, prosegue la sua attività e accoglie oltre 180 ragazzi, distribuiti nelle varie classi di strumento.
Sarà possibile ascoltarne alcuni dei più talentuosi nella giornata di sabato 2 marzo in due occasioni: alle ore 11 per l’inaugurazione di Golosaria, edizione 2013, al Castello di Casale la flautista Irene Pinato con il prof. Giorgio Ratto, suo insegnante, proporrà alcuni duetti da “Il flauto magico” di Mozart; in serata, a partire dalle ore 20, i pianisti Giulia Olearo, Mattia Putrino e la flautista Irene Pinato, accompagnati dal prof. Matteo Corda, faranno accoglienza agli ospiti del Ristorante La Torre, in occasione della cena per i suoi 100 anni .
Una buona occasione per apprezzare questi giovani musicisti che con passione e dedizione coltivano l’amore per la musica.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x