27.6 C
Alessandria
venerdì, Luglio 30, 2021

Estate horror al Circolo del Cinema di Tortona

Il Circolo del Cinema di Tortona prosegue con le proiezioni estive, presso il Megaplex Stardust. Dal 3 al 9 agosto sono in programmazione Moonlight, del regista Barry Jenkins, Oscar 2017 come miglior film e – per la rassegna “Tortona Cinema Horror” – Annabelle 2, per la regia di David F. Sandberg.

Film d’apertura della Festa del Cinema di Roma 2016, vincitore del Golden Globe 2017 come miglior film drammatico, premiato con l’ Oscar 2017 per il miglior film, miglior attore non protagonista (Mahershala Ali) e migliore sceneggiatura non originale, Moonlight racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto nel mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato dall’interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori.

Annabelle 2, sequel del fortunato spinoff di The Conjuring – L’Evocazione, riprende il tema della bambola posseduta, con un approccio classico ma spaventosamente efficace.
Dopo che il loro istituto è andato distrutto, un innocente gruppetto di orfanelle, accompagnato da sorella Charlotte (Stephanie Sigman), viene accolto nell’imponente casa coloniale di un fabbricante di bambole e sua moglie, Samuel ed Esther Mullins (Anthony LaPaglia e Miranda Otto). Entusiaste di abitare in un “castello” grande come quello delle favole, le bambine si precipitano di sopra a esplorare la nuova camera, arredata con tocco romantico e femminile, occupata dai lettini allineati in ferro battuto e tanti giocattoli. Mentre continua a curiosare in giro, una di loro si imbatte in un’invitante porta chiusa a chiave, che il padrone di casa si raccomanda di non varcare. Strani episodi si verificano nel cuore della notte, circostanze misteriose che rimandano alla tragica morte della figlia dei proprietari. Il suono di un giradischi e altri rumori sinistri provengono dalla stanza proibita, e una forza oscura e maligna inizia ad aggirarsi per la casa prendendo di mira le bambine. Quando è chiaro che i loro ospiti giustificano e coprono le azioni della bambola, le giovani vittime si stringono intorno all’istitutrice e iniziano a dire le loro preghiere.

Il prezzo del biglietto sarà di euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 euro per le proiezioni in 3D), normale per gli altri spettatori.
E’ possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2016-2017 o iscriversi all’Associazione presso la cassa del Megaplex Stardust di Tortona.

Barbara Rossi

 

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli