dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una domenica pomeriggio in allegria con uno spettacolo per le famiglie a ingresso gratuito.

Saranno due clown strampalati, interpretati da Beppe Sinatra e Alessio Ricci, a far divertire il pubblico con lo spettacolo “Scarsi & sparsi” al Teatro Sociale di Valenza domenica 8 dicembre (ore 15.30).

L’evento è una iniziativa che Manifattura Bulgari offre alla comunità, curata nell’organizzazione da VanClair Events, e che il Teatro Sociale di Valenza ospita all’interno delle proposte off della stagione di prosa.

Euforia, comicità, sorpresa e stupore sono gli ingredienti della mime-comedy di domenica 8 dicembre, pensata per i bambini e le loro famiglie, scritta e messa in scena da Giuseppe Sinatra e Alessio Ricci, per la regia dello stesso Alessio Ricci.

I due clown cercheranno in tutti i modi di trovare una soluzione ai misteri della propria esistenza.

Due artisti con caratteri diversi, ma con la comune curiosità irrefrenabile per tutto ciò che è buffo, strano o, per loro, incomprensibile. Un gioco travolgente tra due personaggi scatenati e sognanti, in una competizione clownesca che li vedrà a turno protagonisti di imprese da guardare con il naso all’insù.

Una coppia impegnata in uno show tipicamente circense che si sviluppa tra incidenti, incomprensioni e improvvisazioni costringendo i due a mettersi d’accordo lì per lì perché qualcosa non funziona purtroppo o per fortuna forse, perché sta proprio nelle dinamiche di conflitto tra i due protagonisti la chiave comica clownesca dello spettacolo.

Uno spettacolo dal ritmo sostenuto in grado di far scaturire in continuazione momenti di sano e semplice, mai volgare, divertimento sia ad un pubblico di grandi che di più piccoli.

“Scarsi & sparsi” è un progetto artistico dell’Associazione culturale circo e teatro Dimidimitri, sodalizio nato per iniziativa di alcuni appassionati ed esperti di teatro giovanile e clownerie, giocoleria, arti circensi ed acrobatica. L’Associazione si propone di promuovere laboratori artistico espressivi (teatrali, ginnici, musicali, circensi, etc), favorire l’educazione artistica, teatrale e circense nelle scuole di ogni ordine e grado sia italiane che estere e in questo ambito stimolare nei giovani lo spirito creativo e ludico, aggregare i giovani attraverso il teatro e le arti figurative in genere.

L’ingresso allo spettacolo di domenica 8 dicembre è gratuito.

È gradita, comunque, la prenotazione.

Orari apertura della biglietteria: da martedì a venerdì ore 16-19, sabato ore 10-13

Per informazioni e contatti: Teatro Sociale Valenza, corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL),[email protected], tel. 0131 920154