dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Valenza Movie”, la programmazione del CineTeatro di Valenza con la direzione artistica di Roberto Tarasco, prosegue mercoledì 7 novembre (ore 21) con la pellicola “Tutti in piedi”, commedia romantica e “politicamente scorretta” che ironizza con garbo sulla disabilità.

Il film, produzione franco-belga, è interpretato da Franck Dubosc (Jocelyn) e Alexandra Lamy (Florence).

La trama. Jocelyn, inguaribile seduttore e bugiardo incallito, un giorno per un malinteso, viene scambiato per disabile dalla sexy Julie. Per conquistarla, l’uomo decide di approfittare del fraintendimento ma l’equivoco si complica quando lei gli presenta la sorella Florence che, realmente costretta su una sedia a rotelle, non ha perso la voglia di vivere ogni giorno. È allora che, in bilico sul filo di un’insostenibile bugia, Jocelyn inventa una “doppia vita” e incontra l’amore. Un film che sdrammatizza, ma non banalizza, utilizzando il sorriso per rompere le barriere.

La programmazione del mercoledì sera propone il consueto prologo affidato alla rassegna “Photo Film Maker”, ideata da Walter Zollino, video maker e fotografo di Valenza. Sul grande schermo verrà proiettato il cortometraggio “Sam Body” di Davide Morando: Le vite di un soldato ferito, una vedova, un ragazzo ubriaco e un agente segreto sono connesse. Un rumore incalzante ne è la causa.

Biglietti a 6 euro; prevista anche la possibilità di acquistare una Cinecard che dà diritto a 5 ingressi a 20 euro (e sostegno dell’associazione VTSC).

Info&Contatti:
CineTeatro Sociale Valenza
corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)
[email protected]
0131 920154324 0838829